in

Ponte 25 aprile 2016: dove andare in Italia? 7 eventi curiosi, dalla Festa dei Folli alle Magie del Borgo

State ancora pensando a dove andare per il ponte del 25 aprile? Siete alla ricerca di qualche itinerario insolito, ma non avete ancora trovato un evento che vi ispirasse? Le occasioni in Italia non mancano: da Nord a Sud del Paese, ecco 7 appuntamenti bellissimi e curiosi, per il divertimento della famiglia al completo.

1. Festival del Volo a Monza. Se siete alla ricerca di un evento davvero spettacolare, segnatevi in agenda l’appuntamento con la kermesse dedicata al mondo del volo e alle sue curiosità: in questi giorni è atteso il “clou” della manifestazione, con il contest che vedrà protagoniste le mongolfiere in volo libero. Sono previsti anche laboratori per i più piccoli: cosa aspettate a partecipare?

2. Festival Internazionale di Arte di Strada a Costa di Mezzate (BG). Rimanendo in Lombardia, segnatevi in agenda l’appuntamento con “Magie del Borgo”, dal 22 al 24 aprile: imperdibile per chi ama la giocoleria! (maggiori informazioni, fate riferimento alla pagina Facebook ufficiale).

3. Salone Nazionale delle Sagre, a Ferrara. Avreste mai pensato di trovare 100 sagre enogastronomiche in un unico grande contenitore? Se la risposta è no, affrettatevi a ricredere visitando la fiera della città dal 23 al 25 aprile (maggiori info sul portale www.salonedellesagre.it).

4. Festa dei Folli a Corinaldo. In provincia di Ancona, dal 23 al 25 aprile, torna la kermesse dedicata al puro divertimento: tra stand gastronomici, sapori di primavera, spettacoli itineranti e concerti, non vi annoierete di certo! L’evento più atteso? La Crazy Color Run, che invaderà di allegria e colori le vie del paese: date un’occhiata al portale ufficiale per saperne di più.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DEL 25 APRILE SU URBAN POST!

5. Fiera del Madonnino a Grosseto. Appassionati del mondo “green”, questo è il vostro momento: al Centro Fiere Braccagni è attesa una grande esposizione dedicata al giardinaggio e alla floricultura (aperta dal 22 al 25 aprile, dalle ore 9 alle 18, biglietto 7 euro).

6. Festa Medievale “Federicus” ad Altamura, nel Barese. Voglia di tornare indietro nel tempo, rivivendo le suggestioni medievali del tempo di Federico II di Svevia? Gli ingredienti che rendono imperdibile la rassegna, in programma del 23 al 25 aprile, sono spettacoli di falconeria, dimostrazioni di tiro con l’arco, esibizioni di artisti di strada e mercatini (programma consultabile sul sito www.federicus.it).

7. Festa dei Fiori di Acireale. Trascorrete il ponte del 25 aprile in Sicilia? Tra le tante occasioni di cui vi ha già parlato UrbanPost, vi segnaliamo la colorata kermesse nel Catanese, dove tornano ad essere protagoniste le bellissime macchine infiorate che normalmente si possono ammirare in occasione del Carnevale: l’appuntamento è dal 22 al 25 aprile.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “Federicus”, festa di Altamura

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Calendario amichevoli estive Juventus

Juventus – Palermo probabili formazioni e ultime notizie Serie A

50 sfumature di nero

50 sfumature di nero, Christian Grey e il suo successo: 5 aggettivi per definirlo