in

Ponte 25 aprile 2016 in Sicilia: gli eventi più belli, dall’Earth Day a Cefalù alla Festa di San Giorgio a Modica

Siete tra i fortunati che trascorreranno il ponte del 25 aprile in quel paradiso terrestre chiamato Sicilia? Se non avete trovato l’evento che fa per voi tra le proposte già selezionate da UrbanPost, continuate a leggere: sono molte altre le idee per divertirsi, tra sport, folclore e buon cibo.

Earth Day a Cefalù. Voglia di vivere un weekend all’insegna della natura e dello sport? Ritorna per il quarto anno consecutivo in provincia di Palermo la kermesse che celebra il patrimonio naturale e turistico della città. Quest’anno i festeggiamenti si apriranno venerdì 22 aprile protraendosi fino a lunedì 25, per un ricco e lungo fine settimana dove il divertimento si intreccia alla sensibilità ambientale. Cosa prevede il programma? Iniziative sportive, dal podismo al free style, escursioni guidate nel Parco urbano della Rocca di Cefalù, spettacoli di ballo e cabaret, prove a cavallo per grandi e piccoli. Ma l’“Earth Day” è anche una buona occasione per riscoprire l’immenso patrimonio storico-artistico della Sicilia, delle sontuose architetture normanne ai caratteristici scorci dei vicoli.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DEL 25 APRILE SU URBAN POST!

– Festa di San Giorgio a Modica. Se volete immergervi nel calore e nel folclore di questa terra gioiosa, non abbiate dubbi: l’evento che fa al caso vostro è la Festa di San Giorgio, patrono della cittadina ragusana insieme a San Pietro. Il “clou” dei festeggiamenti è atteso tra il 23 e il 24 aprile: vi invitiamo comunque a tenere monitorata la pagina Facebook ufficiale per rimanere aggiornati. Che cosa rende questa celebrazione imperdibile? I cosiddetti “Sangiorgiari”, un gruppo di fedeli devoti, portano in processione per le vie della città, procedendo a tratti a passi veloce, per non dire correndo, simulando il galoppo del cavallo. Un evento che potrete abbinare a qualche goloso itinerario del gusto: scoprite qui le proposte del territorio.

Festa delle Fragole. Non volete rinunciare ai prodotti di stagione? Recatevi nella cittadina siracusana di Cassibile per la sagra che celebra questo frutto meraviglioso: dal 22 al 25 aprile l’appuntamento è a Palazzolo Acreide, sul portale www.festadellafragola.it trovate molti altri dettagli.

Sagra della Seppia, a Marina di Palma di Montechiaro. State cercando un itinerario del gusto nella zona di Agrigento? Segnatevi in agenda le date del 23 e 24 aprile e scoprite il programma sulla pagina Facebook dedicata.

In apertura: Cefalù (PA), Image Credit Aleksandar Todorovic/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

KPMG offerte di lavoro

KPMG posizioni aperte 2016: offerte di lavoro a Milano e non solo

Sherlock – Cumberbatch al cinema con Amleto conquista i botteghini e a settembre arriva Kenneth Branagh