in

Ponte 25 aprile 2016 offerte low cost in Europa: 5 capitali bellissime da scegliere subito

Sognate di festeggiare il ponte del 25 aprile…in Europa? Quest’anno il giorno della Liberazione cade di lunedì, ma si potrà comunque approfittare di un giorno di vacanza in più. Se state già facendo il “countdown” a quella data, non vi resta che affrettarvi a preparare la valigia e scegliere una delle offerte low cost selezionate da Urban Viaggi per andare alla scoperta delle più belle capitali europee. Non ci credete? Continuate a leggere!

1. Bucarest. Perché non immergersi nel fascino seducente della capitale rumena? Bucarest è una città ricca di storia, di cui riscoprire tanti gioielli, civili o religiosi, che le hanno valso l’appellativo di “Piccola Parigi”: dalla Chiesa di Stavropoleos, nel cuore della città antica, al Museo di Storia Naturale, fino ad arrivare a quel polmone verde che è Herastrau Park. Siete alla ricerca di qualche offerta economica? Partendo da Milano, fate ancora in tempo ad approfittare di volo ad appena 55 euro a/r a persona, con partenza il 22 aprile e ritorno il 26 aprile. Fortunati anche gli amici di Roma: i prezzi in questo caso partono dagli 81 euro a persona, per un volo a/r.

2. Varsavia. Se non avete mai visitato la Polonia, è arrivato il momento di approfittarne: seguite i consigli di UrbanPost su cosa visitare nella capitale e non solo. E se siete alla ricerca di qualche itinerario insolito, visitatela a ritmo di mazurca ripercorrendo i passi dell’intramontabile Chopin. I prezzo? Senz’altro abbordabile: partendo da Milano, sono ancora disponibili posti per un volo a/r da 81 euro a persona, da Roma a 111 euro.

3. Budapest. Voglia di raggiungere la splendida città ungherese? I più fortunati sono gli amici di Milano, che potranno raggiungere la città spendendo appena 95 euro per un volo a/r; il prezzo di un volo a/r con partenza a Roma, invece, si aggira sui 170 euro.

4. Zagabria. Perché non scegliere di fare una macchinata con gli amici e raggiungere la Croazia? Oltre al mare, il Paese vanta molte altre attrazioni, sia artistiche che naturalistiche: la meta ideale per chi vuole abbinare alla visita ai musei qualche passeggiata in mezzo alla natura, tra parchi e laghi, per non rinunciare a relax, sport o fotografia.

5. Parigi. Non volete rinunciare a quel sogno a occhi aperti che è Parigi? Beato chi parte da Milano: sono ancora disponibili posti ultra-convenienti a 72 euro a/r, con partenza il giorno 22 a ritorno il giorno 25. Gli amici romani dovranno preventivare una spesa maggiore, ma comunque non proibitiva: qui i biglietti a/r partono dai 145 euro a persona. Se non vi spaventano i lunghi viaggi in autobus, potreste pensare di prenotare un biglietto con Megabus: un viaggio a/r da Torino con partenza negli stessi giorni vi costerà intorno ai 60 euro.

In apertura: Bucarest – Image Credit: Iulian Dragomir / Shutterstock.com

Pensioni 2017 news: età pensionabile, ecco le categorie escluse dall'aumento

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensione anticipata e flessibilità, ecco il piano del Governo

caso yara NEWS

Caso Yara processo: figlio di Bossetti testimonierà il 15 aprile