in ,

Ponte 8 dicembre 2016, dove andare con i bambini: eventi imperdibili a Milano

Un lungo Ponte dell’8 dicembre 2016 permetterà alle famiglie di trascorrere un po’ di tempo insieme; i bambini infatti saranno a casa da scuola da giovedì a domenica, i milanesi grazie al patrono che cade il 7 già a partire da mercoledì. Dove andare con i bambini durante questo lungo Ponte dell’Immacolata 2016? Tutte le maggiori città italiane propongono eventi a tema natalizio e tante attività da fare anche per i più piccoli; ecco allora da Urban Donna – Mamma qualche suggerimento sugli eventi da non perdere a Milano in occasione dei giorni di festa che precedono il periodo natalizio.

=> Volete conoscere tutti gli appuntamenti del periodo natalizio? Seguiteci su URBAN DONNA!

La città di Milano a partire dal 7 dicembre 2016 si rinnova a tema natalizio e propone tanti eventi originali e adatti ad ogni età; ad esempio dal 1° al 24 dicembre il palazzo del Comune in piazza Duomo aprirà tutte le sere le sue finestre per il Calendario dell’Avvento vivente: ogni sera alle 18 si aprirà un numero di finestre pari alla data di quel giorno e ci saranno ad esibirsi per 30 minuti musicisti e cantanti dell’Orchestra Filarmonica Italiana e dell’Associazione SONG Onlus. In occasione del Ponte dell’Immacolata 2016, proprio a partire dall’8 dicembre, sarà possibile inoltre visitare a Palazzo Marino il presepe monumentale del maestro Francesco Artese.

=> Volete far visitare ai vostri bambini la casa di Babbo Natale? Ecco come fare!

Inoltre per gli amanti dei mercatini di Natale, in occasione del Ponte dell’Immacolata 2016, come da tradizione dal 7 al 10 dicembre, dal Castello Sforzesco fino al centro del capoluogo lombardo sarà allestito il tradizionale mercatino degli Oh Bej Oh Bej. Ritornano anche i tradizionali mercatini che da qualche anno si sviluppano tra Galleria Vittorio Emanuele e Piazza Duomo: le classiche casette di legno ospiteranno ancora una volta le eccellenze gastronomiche natalizie delle regioni italiane ma anche l’artigianato in lana, stoffa e vetro. Per la gioia dei più piccoli inoltre, dal 3 dicembre all’8 gennaio 2017, torna anche per il decimo anno consecutivo il Villaggio delle Meraviglie presso i Giardini Indro Montanelli a Porta Venezia dove i bambini potranno visitare la casa di Babbo Natale e della Befana, andare sulla pista di pattinaggio su ghiaccio ma anche vedere il Palazzo dell’uomo delle nevi.

Seguici sul nostro canale Telegram

Dove vedere Crotone Sampdoria

Dove vedere Crotone – Sampdoria: ora diretta tv, streaming gratis Serie A

Striscia la Notizia Luca Abete con Papa Francesco

Striscia la Notizia: Luca Abete selfie con Papa Francesco tra i giovani del Servizio Civile Nazionale