in ,

Ponte 8 dicembre 2016, dove andare con i bambini: idee originali per un’Immacolata natalizia

Il Ponte dell’8 dicembre è certamente il momento in cui ufficialmente inizia il periodo natalizio e il conto alla rovescia verso il 25 dicembre; quest’anno il Ponte dell’Immacolata sarà particolarmente lungo dando la possibilità alle famiglie di immergersi completamente nel periodo natalizio con qualche giorno via da casa, rigorosamente dopo aver addobbato l’albero di Natale. Dove andare con i bambini in occasione del Ponte dell’Immacolata 2016? Dove è possibile trascorrere qualche giorno completamente immersi nello spirito natalizio? Ecco da Urban Donna – Mamma qualche suggerimento per una piccola vacanza originale prenatalizia con i bambini.

Tra le tradizioni più caratteristiche del periodo natalizio ci sono certamente i mercatini di Natale, estremamente famosi nel nord Europa ma da molti anni entrati a tutti gli effetti tra le abitudini natalizie anche degli italiani. Quasi tutte le città a partire dal Ponte dell’8 dicembre organizzano mercatini di Natale più o meno grandi ma certamente i più caratteristici e originali è possibile trovarli in Italia in Trentino Alto Adige ma anche in diverse città europee. Inoltre se ne avete la possibilità economica, in occasione del Ponte dell’Immacolata 2016 potrebbe essere molto originale portare i bambini a conoscere le bellezze di capitali europee come Londra e Parigi che si animano dello spirito natalizio ma che hanno anche moltissime attrazioni originali per i più piccoli (qui potete trovare qualche consiglio in tema).

=> Per tante altre idee originali seguiteci sulla pagina Facebook Urban Donna

Tante ad ogni modo in Italia le città che organizzano nel weekend del Ponte dell’8 dicembre 2016 eventi a temi natalizio per grandi e piccini; ad esempio se Torino porta in piazza il Villaggio di Babbo Natale con tanto di fabbrica dei giocattoli e ufficio postale, al borgo di Corciano in provincia di Perugia arrivano le renne di Babbo Natale direttamente da una delle uniche due strutture in Italia che le hanno. Le fedeli aiutanti di Santa Claus arrivano in paese in occasione di “Corciano Natale”, la grande festa del 10 e 11 dicembre che il Comune realizza per i cittadini.

giornata mondiale per i diritti dell'infanzia 2016, giornata mondiale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, giornata dei diritti dei bambini 2016, giornata dei diritti dei bambini,

Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia: i bambini al tempo della crisi non sembrano una priorità

Justin Bieber Bologna scaletta 2016, il Purpose World Tour in Italia conquista tutti