in

Ponte crollato a Genova news, Mirko ancora disperso: il dramma di mamma Paola “Sto qui finché non lo trovano”

Ponte crollato a Genova ultime notizie: mentre sono in corso alla Fiera di Genova i funerali di Stato per 18 delle 41 vittime del crollo del ponte Morandi, officiati dal cardinale Angelo Bagnasco, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, c’è una madre distrutta che piange. Ha la certezza che il figlio sia morto nel crollo, ma il ragazzo è ancora ufficialmente disperso, il suo corpo sotto i pilastri venuti giù alle 12 di martedì scorso.
Genova, Paola e il figlio disperso: "Dormo vicino alle macerie finché non lo trovano"

“Dormo vicino alle macerie finché non lo trovano”, dice la signora Paola. Attende che i vigili del fuoco, che da giorni lavorano senza sosta, le restituiscano il corpo senza vita di Mirko Vicini, il figlio 30enne. Prima del crollo il giovane si trovava proprio sotto il ponte e stava iniziando il turno di lavoro. E’ stato inghiottito da cumuli di cemento e ancora si scava per ritrovarlo. Da martedì mattina sua madre è ai piedi del viadotto crollato a Genova, aspetta che il suo cadavere le venga restituito. Piange e guarda il vuoto, è distrutta. Mirko si trovava proprio sotto il ponte al momento del crollo,  stava per iniziare il turno di lavoro all’isola ecologica dell’Amiu, la Municipalizzata dei rifiuti. Il corpo del collega che stava lavorando con lui, Bruno Casagrande, è stato ritrovato. A mamma Paola è stato offerto un posto letto nella palazzina dello stabile dove suo figlio passava prima di entrare in servizio.

Leggi anche: Ponte crollato a Genova news: ancora cadaveri dalle macerie, il bilancio si aggrava

La donna per due giorni ha dormito lì, poi si è trasferita dall’altra parte del fiume, dove la Croce Rossa le ha messo a disposizione una roulotte. Da lì aspetta il drammatico momento, inevitabile. Chi prova a convincerla a tornare a casa per riposarsi, fallisce. La donna è ferma nella sua decisione: aspettare sul posto e assistere al ritrovamento del cadavere del figlio.

I vigili del fuoco, eroi di un paese di cui nessuno si prende cura

Temptation Island Vip: svelati i nomi dei tentatori, due sono ex tronisti di “Uomini e donne”