in

Ponte del 1° novembre 2016 in camper: ecco dove andare per divertirsi in Italia

Manca poco più di due settimane al ponte del 1° novembre: da sabato 29 ottobre al martedì successivo si stacca la spina e ci si allontana quanto più possibile dalla solita routine. Gli appassionati dei viaggi su 4 ruote non hanno che l’imbarazzo della scelta, quando si parla di vacanze low cost e divertenti. Se siete alla ricerca di qualche consiglio da cui prendere spunto per organizzare il vostro viaggio in camper per il ponte del 1° novembre, siete nel posto giusto.

Dal nord al sud Italia, sono numerosi gli eventi da non perdere per vivere in modo suggestivo la notte più spaventosa dell’anno. Le città italiane in cui hanno luogo gli eventi di Halloween più caratteristici sono perfette anche per chi desidera soltanto divertirsi ed approfittare del ponte del 1° novembre per un viaggio in camper. Napoli è una di queste: a Castel Dell’Ovo, tra sabato e domenica, è previsto l’evento “Streghe del castello”, pensato per far divertire le famiglie con i bambini. In una cornice così romantica e suggestiva, c’è anche spazio per una visita della città.

Salendo verso il centro Italia, Roma è un’altra città in cui non mancano gli eventi di Halloween e le cose da scoprire. Un esempio è la Horror Dinner al Futurarte di Zona Eur. Visto il tema, una gita al Parco dei Mostri di Bomarzo è d’obbligo durante il ponte del 1° novembre a Roma. Infine, abbiamo pensato anche a chi vuole approfittare del ponte del 1° novembre per scappare dal freddo: soltanto i più temerari riusciranno a farsi un bagno, ma la Sicilia orientale rimane una meta perfetta per un viaggio in camper. Partendo da Palermo, sono moltissimi i paesi da visitare e le cose da vedere. Trovate qui le 10 tappe da non perdere.

Image credit: beboplu/Pixabay – Napoli

Seguici sul nostro canale Telegram

Frosinone Kragl fidanzata foto Alessia Macari

GF Vip, Alessia Macari è fidanzata? Ecco le ultimissime di gossip

maltempo nord dove pioverà oggi

Previsioni meteo 13 ottobre 2016: forte maltempo in arrivo da Nordovest