in

Ponte dell’Immacolata 2014 a Firenze: tra mercatini, mostre e degustazioni di vino

Ti piacerebbe trascorrere un weekend a Firenze in occasione del Ponte dell’Immacolata 2014? Approfitta di questi giorni di festa per regalarti una vacanza unica, capace di coniugare cultura e piaceri del palato.

Se sei alla ricerca di qualche dono, i mercatini di Natale di Piazza Santa Croce, con le loro caratteristiche casette di legno, sono una meta da considerare per immergersi nella calda e festosa atmosfera natalizia, fatta di prodotti artigianali e prelibatezze culinarie.

Gli amanti dell’arte, invece, non si perdano l’appuntamento con la mostra di Picasso e della modernità spagnola: c’è tempo fino al 6 gennaio 2015 per apprezzare un unicum di opere che mette a confronto il grande artista con altri protagonisti della stessa epoca.

Il 6 dicembre 2014 torna nel capoluogo toscano l’atteso appuntamento con “Calici sotto l’albero”, l’evento che porterà degustazioni di vino all’interno degli spazi dell’Hotel Albani, nelle vicinanze della stazione di Santa Maria Novella.

La quarta edizione della rassegna vede protagonisti oltre quaranta produttori provenienti da tutta Italia, pronti a guidare il pubblico alla scoperta di 190 etichette di vini e champagne, selezionate per la qualità e l’accessibilità dei prezzi. Da visitare anche gli stand dedicati alle specialità gastronomiche.

L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Sauro e Gianni Sommeliers, durerà tutta la giornata dalle 10 alle 20. Ingresso, comprensivo di calice e taschina, a 15 euro: visita il sito ufficiale per saperne di più.

Qui trovi i migliori hotel dove alloggiare a Firenze: cosa aspetti a prenotare?

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Valerio Scanu imita Claudio Villa

Valerio Scanu a Tale e Quale Show: dai complimenti di Patrizia Baldi alla polemica sui social per vittoria mancata

news dal trono classico di uomini e donne

Uomini e Donne news: Salvatore rischia il licenziamento per Teresa