in

Ponte dell’Immacolata 2015: 5 offerte in Europa da non perdere

I giorni corrono rapidi portandosi dietro feste e weekend da organizzare. Tra questi c’è sicuramente il Ponte dell’Immacolata 2015 che quest’anno ci regalerà un weekend lungo tutto da vivere e da scoprire. Tra arte, cultura e divertimento, ecco quelle che secondo Urban Viaggi sono le 5 offerte in Europa da non perdere per tutti, grandi e piccini.

– L’8 dicembre ci porta dritti alle feste natalizie e quando si parla di natale c’è una sola ricorrenza da non perdere in molte città del mondo. Quale? I Mercatini che vengono organizzati nelle piazze più importanti e nei luoghi in cui si respira un’atmosfera unica, da favola. A Vienna non si potrà rinunciare alla visita dei mercatini di Natale, ricorrenza che non può mai mancare nella capitale austriaca. Dalla fine di novembre ai primi giorni di gennaio sarà possibile passeggiare tra i caratteristici stand e, perché no, acquistare i regali di Natale almeno per quest’anno senza ritrovarsi alla Vigilia. Dal castello di Schonbrunn dove saranno visitabili dal 21 novembre al 26 dicembre, alla Rathausplatz, la piazza del Municipio dove si potranno visitare dal 13 novembre al 24 dicembre, fino ad arrivare alla Maria Theresien Platz dove saranno attivi dal 18 novembre al 26 dicembre. Alloggiare a Vienna in questo periodo non è low cost, ma molto vantaggioso. Il Motel One Wien Prater, situato proprio accanto al famoso parco divertimenti offre una camera matrimoniale con bagno privato per 4 notti, dal 4 all’8 dicembre al costo di 386,92 euro.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DI VIAGGIO SU URBAN VIAGGI

– Se desiderate rispettare un low budget una delle destinazioni che non vi deluderanno è sicuramente Londra che come sempre offrirà la sua indiscussa bellezza e numerosi appuntamenti in giro per i suoi quartieri tra i quali sarà facile perdersi. L’atmosfera natalizia con gli addobbi, le luminarie e i mercatini organizzati per tutta la città rendono Londra ancora più suggestiva, avvolta in un’aria da favola come in nessun altro periodo dell’anno. Il freddo e l’aria di festa saranno ottimi motivi per decidere di visitare qualche museo tra i più famosi che nella città britannica non mancano di certo. Alloggiare al Wombats City Hostel London in un posto letto in dormitorio misto con bagno privato per 4 notti, dal 4 all’8 dicembre, avrà un costo di 125 euro. Se si decide di raggiungere Londra in aereo con Easyjet il biglietto si potrà acquistare a partire da 101,10 euro.

– Non si può resistere al fascino di Barcellona nel periodo natalizio quando tutte le sue strade si tingono di rosso e d’oro e la città diventa ancora più suggestiva. Da non perdere l’appuntamento di ogni anno – sembra che si ripeta dal 1786 – con la Fiera de Santa Lucia vicino alla bellissima Cattedrale della città, uno dei mercatini di Natale più noti di Barcellona dove sarà possibile acquistare gli oggetti più strani da regalare o da portare a casa come ricordo del viaggio spagnolo. L’Hotel Barcellona Go, a 250 metri dalla Plaza de toros, propone una camera matrimoniale con bagno privato per 4 notti, dal 4 all’8 dicembre, a un costo di 309, 40 euro. Non troppo low cost i voli per questo periodo, le tariffe minime vanno intorno a 160 euro per a/r.

Bruxelles è un’altra delle destinazioni da non sottovalutare per il lungo weekend dell’8 dicembre. Qui si potranno trovare le bellezze che la caratterizzano accompagnate da un’atmosfera che solo il periodo natalizio sa trasmettere. Calore, fascino e luci sono gli ingredienti che si troveranno per le strade della città belga che ogni anno nelle settimane prima di Natale si trasforma. Non mancheranno neanche qui i mercatini di Natale tra i più famosi in Europa e gli addobbi bellissimi che animeranno e daranno ancora più suggestione alle sue piazze, una su tutte la Grand Place. Raggiungere in aereo volando con Rayanair la capitale Belga avrà un costo di 87, 98 euro a/r. Al Motel One Brussels si potrà pernottare in camera queen per 2 persone, per 4 notti, dal 4 all’8 dicembre, spendendo 346 euro.

– Perché non concedersi un weekend a Berlino in occasione del Ponte dell’Immacolata? La città tedesca offrirà le sue attrazioni di sempre arricchite dalle tipiche atmosfere natalizie che non lasciano indifferente neanche il cuore più impavido. Qui si potrà passeggiare tra le moltissime bancarelle del mercato di Weihnachtzauber dove si potranno gustare prodotti tipici o visitare la celebre Alexanderplatz dove ogni anno vengono allestiti il mercato e un altissimo albero di Natale. Si potrà alloggiare all’Aletto Hotel Kudam in un posto letto in dormitorio che avrà il costo di 75,62 euro per 4 notti.

Se non avete ancora  deciso come trascorrere il Ponte dell’Immacolata 2015, potrete curiosare tra i consigli su dove andare europa per una vacanza low cost.                         

In apertura: Il Rathaus (il Municipio) a Vienna    

sudafrica, mamma vende figlio

Sudafrica, madre prova a vendere il figlio su internet per 330 euro

come vestirsi sabato sera, tendenze moda autunno 2015, come vestirsi sabato sera autunno

Come vestirsi il sabato sera: 3 outfit secondo le tendenze moda autunno 2015