in

Ponte dell’Immacolata 2015: 5 offerte low cost in treno per scoprire mete bellissime

Il Ponte dell’Immacolata 2015 è alle porte…ma voi non sapete ancora dove andare e come trascorrerlo? Se state valutando l’ipotesi di concedervi una mini-vacanza o anche solo un giorno di relax lontano da casa, ecco 5 mete bellissime che possono essere raggiunte con un viaggio in treno comodo ed economico (almeno rapportato al periodo di altissima stagione).

1. Ponte dell’Immacolata nei mercatini di Natale in Svizzera. Perché non raggiungere questi bellissimi mercatini a bordo di un treno Eurocity Italia-Svizzera? Da Milano, grazie all’offerta di Trenitalia, è ancora possibile aggiudicarsi qualche biglietto low cost per raggiungere Zurigo: se, ad esempio, doveste decidere di partire il 6 dicembre alle 20:25 e ripartire la mattina del 9 alle ore 7:32, spendereste per il biglietto a/r appena 44 euro a persona. Anche in questo caso bisogna affrettarsi: l’offerta è valida sugli acquisti effettuati dal 1° al 30 novembre 2015, diretti non solo a Zurigo, Berna, Basilea, Lucerna, Losanna e Montreux.

2. Ponte dell’Immacolata 2015 in una città d’arte, da raggiungere con Italo. Voglia di una toccata-e-fuga per andare alla scoperta dei più bei gioielli storico-artistici del paese? Italo mette a disposizione biglietti scontati fino al 40% per raggiungere tante città italiane, dal 1° dicembre 2015 fino al 15 gennaio 2016. Per fare un esempio, il costo di un biglietto a/r da Bologna a Torino con partenza il giorno 5 dicembre e ritorno l’8 parte dai 47,40 euro. La parola d’ordine? Affrettarsi: l’acquisto deve essere effettuato entro le ore 13 di lunedì 23 novembre.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA SU URBAN VIAGGI!

3. Ponte dell’Immacolata 2015 a Siena. Perché non unirsi alla celebre manifestazione “Mercato nel Campo”, che trasforma la graziosa cittadina senese in un grande mercato medievale? Anche in questo caso si può contare su Trenitalia: partendo da Bologna, è ancora possibile approfittare di offerte da sabato 5 a martedì 8 dicembre, il prezzo di un biglietto 1/r a persona parte dai 40,60 euro.

4. Ponte dell’Immacolata 2015 a Roma. Anche in questo caso gli amici bolognesi sono particolarmente fortunati: se sognate di raggiungere la Città Eterna in questi giorni, potete ancora approfittare di un biglietto a/r a tariffe vantaggiose, che partono dai 47 euro a persona (particolarmente economico il biglietto di andata, ad appena 19 euro).

5. Ponte dell’Immacolata 2015 a Ferrara. Se non avete ancora visitato la città estense, è arrivato il momento di farlo: tra mostre, visite al Castello, mercatini di Natale e buon cibo non vi annoierete di certo! Se partite da Ancona, il prezzo di un biglietto a/r (5-8 dicembre) parte dai 41,70 euro a persona.

In apertura Torino all’ora del tramonto – Image credit: Marco Saracco/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Italo acquistata dagli americani

Sciopero treni 26-27 novembre 2015: orari e servizi garantiti, da Italo a Trenord

Kasanova lavora con noi

Kasanova lavora con noi: offerte di lavoro a Padova, Bolzano e altre città