in

Ponte dell’Immacolata 2015: dove andare, dai mercatini di Natale ai presepi

Ponte dell’Immacolata: dove andare? Ora che è già partito il ‘countwdown’ alle attesissime vacanze prenatalizie, è bene raccogliere le idee e cominciare a vagliare le proposte più interessanti, per una vacanza che – seppur breve – può servire a ricaricarvi.

Ponte dell’Immacolata 2015 a Bologna. Non avete mai visitato il capoluogo emiliano? E’ tempo di correre ai ripari: in questo periodo dell’anno la città delle Due Torri assume un’atmosfera incredibilmente suggestiva, tra luci, colori e sapori che anticipano il Natale. Oltre a visitare i caratteristici mercatini che animano i portici di Strada Maggiore, vi consigliamo di fare tappa al Parco Nord, dove fin dal 5 dicembre è in programma ‘FestAntica’, un grande raccoglitore di eventi pensato per il divertimento di grandi e piccoli. Siete alla ricerca di qualche proposta più culturale? Palazzo Albergati fa da cornice alla splendida mostra dedicata alla famiglia Brueghel, che permette di rivivere la storia della pittura fiamminga attraverso un unicum di opere.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA SU URBAN VIAGGI!

Ponte dell’Immacolata 2015 nelle Marche. Voglia di poesia, colori e profumi natalizi? Tra le regioni che meritano di essere visitate in questo periodo non possiamo dimenticarci delle Marche. Nel Pesarese non perdetevi ‘Candele a Candelara’, evento unico nel suo genere, che illumina con la fioca luce delle fiammelle il borgo antico, avvolgendolo in un’atmosfera magica. Siete alla ricerca di un itinerario a Urbino? Qui, dal 5 all’8 dicembre, torna la Festa del Duca d’inverno, con tanto di presepe rinascimentale vivente: per l’occasione nel centro storico verrà ricostruita una piazza rinascimentale natalizia, invasa dai colori e dai profumi del Natale. I buongustai faranno festa tra polenta ai funghi, preparata secondo l’antica ricetta rinascimentale, vin brulè e castagne. Il 6 dicembre, inoltre, aprono al pubblico “Le vie dei Presepi”, suggestivo percorso che permette di ammirare presepi artigianali e artistici all’interno di chiese, palazzi e oratori.

Ponte dell’Immacolata 2015 a Napoli. C’è forse occasione migliore per riscoprire la bellezza della città partenopea? A Napoli il Natale fa rima con presepi, e in particolare. Urban Viaggi vi ha già consigliato le soluzioni più convenienti per raggiungere la città: cosa aspettate a partire? Oltre a scoprire i tanti gioielli storico-artistici della città, concedetevi un itinerario nel gusto alla scoperta della vera pizza napoletana.

In apertura: Urbino in notturna – Image Credit: Buffy1982/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

strage di parigi news

Strage Parigi, news commando terroristi: ecco chi è la mente degli attentati

strage parigi news

Strage Parigi news: Procura belga smentisce arresto fuggitivo commando