in

Ponte dell’Immacolata 2015: dove andare in Europa? Offerte low cost da Praga a Vienna

Appena finito il periodo di Halloween ci troviamo a dover pensare a un’altra ricorrenza: l’8 dicembre che quest’anno ci regala un weekend lungo da trascorrere all’insegna del relax e del divertimento. Per il Ponte dell’Immacolata 2015 le cose da fare sono davvero molte, ma uno dei dubbi più frequenti è dove andare in Europa? Urban Viaggi ha pensato ad alcune imbattibili offerte low cost da Praga a Vienna.

Praga è una città dalla bellezza indiscutibile nonché capitale della Repubblica Ceca. La sua posizione le ha permesso già dall’antichità di essere al centro di scambi culturali e politici che l’hanno trasformata in quello che è oggi: melting pot di idee e culture. Se si deciderà di visitarla durante il Ponte dell’Immacolata ci saranno alcune tappe obbligatorie da segnare sull’agenda come il Prazsky Hrad, il castello diviso in tre grandi edifici, il Ponte Carlo, realizzato nel XIV secolo e i numerosi musei di cui la città è ricca. Il periodo è perfetto per lasciarsi avvolgere dall’atmosfera natalizia dei mercatini di Natale, visitabili dal 28 novembre al 1° gennaio in piazza della città vecchia e Piazza Wenceslas. Alloggiare all’Aparthotel Angel in camera matrimoniale perfetta per 2 adulti e 2 bambini, per 4 notti, dal 4 all’8 dicembre, avrà un costo di 276 euro.

SCOPRI LE IDEE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA SU URBANPOST

– Raccontare cos’è Vienna nel periodo natalizio non è così complice. Definirla semplicemente bella è riduttivo, a dicembre la capitale austriaca si trasforma in una città magica, in cui tutto s’illumina e dove a ogni angolo è possibile trovare qualcosa che ti faccia venire in mente il Natale, una musica, un addobbo, un mercatino che vende vine brulè e dolci tipici. Trascorrere l’8 dicembre a Vienna è un regalo che dovremmo farci almeno una volta nella vita. I suoi mercatini sono imperdibili, da quello che troveremo a Schonbrunn dopo averlo visitato (dove fanno ottime patate e caldarroste) a quello sulla Rathausplatz dove si potranno degustare e acquistare prodotti dell’artigianato locale, della gastronomia, mele, addobbi, panpepato, frutta candita. Un alloggio al Motel One Wiener Prater in camera queen matrimoniale per 4 notti, dal 4 all’8 dicembre avrà un costo di 386,92 euro.

Se siete in cerca di altre idee per il Ponte dell’Immacolata 2015 non potrete perdere i mercatini di Natale più belli in Italia!

In apertura: Schonbrunn, Vienna

Lucas Peracchi Uomini e Donne

Uomini e Donne, Lucas Peracchi e i suoi tatuaggi sul suo fisico statuario

Volantino Media World e Euronics Novembre 2015

Volantino Media World e Euronics valido dal 5 al 15 novembre 2015: iPhone 6S, Samsung Galaxy S6, Xbox One e PS4