in

Ponte dell’Immacolata 2015: dove andare in Europa per una vacanza low cost

Dicembre è uno dei mesi migliori per regalarsi un weekend fuori città, quando le vetrine sono illuminate a festa e le città pullulano di persone e appuntamenti per accogliere festività natalizie. A rendere ancora più semplice la programmazione di un mini viaggio c’è il Ponte dell’Immacolata 2015 che permette di organizzare 4 giorni di divertimento e cultura, a seconda della meta che si sceglie. Ecco dove andare in Europa per una vacanza low cost, da Bruxelles a Zurigo.

Bruxelles è una città dal fascino senza tempo. Le sue architetture fiamminghe e il suo essere incrocio di strade per l’Europa, la rendono un luogo unico, cosmopolita e ricco di colori e sapori. I primi documenti che attestano la sua esistenza risalgono al X secolo, da quel tempo è rimasta una città culturale e artistica che si potrà approfondire passeggiando per la Grand Place, la piazza storica della città dove si trovano i monumenti più importanti come il Municipio realizzato in stile gotico brabantino, la Maison du Roi, la casa dei Re e molti altri. Raggiungere in questo periodo Bruxelles in aereo partendo con Easyjet da Milano Malpensa avrà un costo di 67,81 euro a/r. Se deciderete di alloggiare al Royal Uccle Hotel, una camera matrimoniale per 4 notti, dal 4 all’8 dicembre, avrà un costo di 375 euro.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN VIAGGI

– In Germania sarà interessante fermarsi ad Amburgo, secondo città per popolazione dopo Berlino. A caratterizzarla è la cultura, qui si potranno trovare molti teatri, musei, palazzo storici affascinanti e bellissimi. Ricca di culture diverse, è una città estremamente cosmopolita. Passeggiando per le sue strade suggestive non si potranno perdere le visite alla Rathausmarkt, la piazza rettangolare di fronte al Municipio, al porto, alla chiesa di San Michele, alla Speicherstadt e di tanti altri. Un volo con Easyjet per Amburgo in questo periodo da Bologna avrà un costo di 83,62 a/r. Alloggiare al Generator Hostel Hamburg per 4 notti, dal 4 all’8 dicembre, in un posto letto in dormitorio avrà un costo di 97,84 euro.

– Per gli appassionati delle tipiche atmosfere natalizie Zurigo, in Svizzera sarà la meta perfetta perché dal 19 novembre al 24 dicembre, alla Stazione centrale si svolgeranno i tradizionali mercatini di Natale dove oltre 150 stand propongono oggettistica di vario genere, dalla bigiotteria ai gioielli, dal food alle decorazioni. A Zurigo si potrà scoprire la bellezza di luoghi come il Duomo, il Fraumunster, la Chiesa di San Pietro. Alloggiare nel centro storico della città all’ostello City Backpacker Biber per 4 notti per un posto letto in dormitorio (misto, femminile o maschile) avrà un costo di 142 euro.

Scelta la meta per il Ponte dell’Immacolata 2015, avete ancora qualche dubbio su dove andare per un weekend diverso dagli altri? Scoprite con Urban Viaggi le 7 vacanze low cost da fare in autunno!

In apertura: Zurigo

RAI

Canone Rai 2016 nella bolletta elettrica: lo sconto di Renzi non convince

prurito donne

Orticaria sintomi e cure: aumentano le donne colpite, ecco i segnali di allarme