in

Ponte dell’Immacolata 2015: dove andare gratis? Musei aperti domenica 6 dicembre

Dove andare per il Ponte dell’Immacolata…senza spendere nulla? Domenica 6 dicembre 2015 ritorna #DomenicalMuseo, iniziativa voluta dal MIBACT (Ministero dei Beni e delle attività culturali del turismo) che apre gratuitamente al pubblico musei e aree archeologiche in tutta Italia.

Sono tanti gli itinerari bellissimi che possono essere percorsi per riscoprire gioielli noti e meno noti dell’immenso patrimonio storico-artistico italiano. Qualche esempio? Dal polo reale di Torino alla Pinacoteca di Brera a Milano, dal Battistero degli Ariani a Ravenna alla casa natale di Gabriele d’Annunzio a Pescara, fino ad arrivare al Castello di Trani, in Puglia. In Friuli Venezia Giulia imperdibile una visita al parco del Castello di Miramare; in Veneto, tra i tanti gioielli, vi segnaliamo il Museo d’Arte Orientale a Venezia. Tantissime le possibilità al Sud, per riscoprire teatri antichi, parchi archeologici ed eleganti ville.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA SU URBAN VIAGGI!

Se le idee scarseggiano, affidatevi ai consigli di UrbanViaggi, che ha già selezionato per voi alcuni itinerari meno battuti ma non privi di fascino; oppure scoprite tutte le aperture in programma nella vostra regione consultando l’elenco completo dei luoghi sul portale del MIBACT.

In apertura: la Galleria degli Uffizi a Firenze – Image Credit: ruigsantos/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Probabili formazioni Coppa Italia

Lazio – Juventus: probabili formazioni e ultime news Serie A

regala un libro a natale

Idee regalo Natale 2015 bambini: a Natale, regala un libro!