in

Ponte dell’Immacolata 2015: dove andare? Offerte, mercatini di Natale e musei gratis

Dove andare per il Ponte dell’Immacolata 2015? Ora che è partito il “countdown” all’attesissimo ponte prenatalizio, è ora di mettere in modo le idee per trascorrerlo nel migliore dei modi possibile, ovvero scegliendo le offerte più appetibili e i mercatini di Natale più belli. Oppure andando in giro per musei…purché siano gratis.

Non avete molto tempo da dedicare alla ricerca? Nessuna paura: ci pensa Urban Viaggi a selezionare le offerte da non perdere. In Italia, tra le tante mete bellissime, vi consigliamo di raggiungere Napoli: grazie a Megabus è possibile raggiungerla da diverse città italiane senza spendere una follia. Imperdibile una visita ai presepi di Via San Gregorio Armeno e un itinerario alla scoperta della pizza più appetitosa della città: che cosa aspettate? A 4 chilometri dalla stazione centrale, fate ancora in tempo ad aggiudicarvi una camera al Capodichino International Hotel, 4 stelle con buone valutazioni e prezzi davvero competitivi. Spostandosi a Sud, imperdibile è il suggestivo presepe vivente tra i Sassi di Matera: tra le strutture ricettive più economiche e belle, vi segnaliamo la Casa di Spiritualità Sant’Anna e la Casa Vacanze Casa Bruna.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA SU URBAN VIAGGI!

Se non vedete l’ora di immergervi nel calore natalizio, e magari di sorseggiare una calda tazza di vin brulè? In tutta Italia hanno aperto o stanno per aprire i colorati mercatini di Natale, con le loro bancarelle colorate e stuzzicanti. Se siete alla ricerca di un itinerario insolito, vi consigliamo di visitare i 6 mercatini più curiosi dell’Alto Adige, percorso da consigliare a chi vuole immergersi nella genuinità del Natale, riscoprendo paesini e borghi di incredibile suggestione. Se siete del Centro Italia, vale la pena dirigersi nel Pesarese e visitare la suggestiva manifestazione “Candele a Candelara”, che illumina il paese con la luce fioca delle fiammelle, oppure fare tappa a Gradara, per ripercorrere le orme di Paolo e Francesca, tra mercatini, eventi e musica.

Tra le iniziative più belle di questi giorni, vi segnaliamo #DomenicalMuseo: per chi ancora non la conoscesse, si tratta dell’apertura gratuita di musei e aree archeologiche in tutta Italia la prima domenica del mese, che a dicembre cade appunto il giorno 6, durante il Ponte dell’Immacolata. Si tratta di un’occasione da non perdere per riscoprire i gioielli nascosti del nostro paese e percorrere itinerari meno battuti, ma non per questo privi di fascino e attrattiva: sul sito ufficiale del MIBACT potete trovare l’elenco completo, diviso per regione, dei beni da visitare.

In apertura Matera, Image Credit leonori/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Amici 15 anticipazioni

Amici 15 puntata 28 Novembre 2015: le anticipazioni di Belen Rodriguez su Instagram

Mercatini di Natale 2015 Umbria

Mercatini di Natale 2015 in Umbria: ecco tutti gli appuntamenti nei luoghi evocativi