in

Ponte dell’Immacolata 2015 in montagna: dove andare a sciare senza spendere una follia

Voglia un weekend all’insegna dello sport, magari sulla neve? Ora che è partito il “countdown” al Ponte dell’Immacolata 2015, è tempo di aggiudicarsi le migliori offerte in montagna, ovviamente low cost.

Non avete mai visitato la Valtournenche? Se volete conoscere le cime che hanno “allevato” scalatori del calibro di Hervé Barmasse, potreste scegliere Antey-Saint-André come meta e approfittare dell’offerta odierna al Residence Bellevue, struttura dalle buone valutazioni e in tipico stile alpino: il prezzo di un monolocale per due persone (soggiorno di 3 notti, dal 4 al 7 dicembre) parte da 195 euro. Il vantaggio? Essere distanti appena 800 metri dalle piste sciistiche di Chamois.

Siete alla ricerca di una meta davvero low cost? Perfetta una stazione sciistica nel Friuli, come Sauris (da visitare anche per i caratteristici mercatini di Natale), Forni di Sopra, Ravascletto, Tarvisio e Piancavallo. Forni Avoltri, località nel cuore delle Alpi Carniche, è vicinissima alle piste da sci: tra le proposte di alloggio più convenienti vi segnaliamo l’Albergo Scarpone, struttura distante appena 7 chilometri dalla stazione sciistica nei pressi di Sappada. I prezzi? Una camera doppia per 4 notti vi costerà all’incirca 300 euro.

Anche il Piemonte offre soluzioni interessanti. Lo skipass giornaliero valido per il comprensorio sciistico della Vialattea costa 37 euro, acquistato online si risparmia un euro. Per dormire, tra le varie possibilità vi segnaliamo l’Hotel Martin, struttura dall’arrendamento semplice ma curato e dalle tariffe economiche.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA!

Se siete alla ricerca di una soluzione per tutta la famiglia a prezzi ragionevoli, valutate come meta Maranza-Valles, nell’altoatesina Valle Isarco: qui vi attende un comprensorio sciistico di ben 51 chilometri di piste, con due scuole di sci specializzate e certificate per i bambini, tre parchi giochi con assistenza a tempo pieno e sei piste da slittino che spesso spassano vicino alle strutture ricettive. Ma lo sport a Maranza-Valles non fa rima solo con sci: se i vostri bambini si vogliono cimentare nel freestyle sotto la guida di istruttori specializzati, fate tappa allo Snowpark Jochtal. Una “chicca” per tutta la famiglia? Nei pressi della pista See trovate WoodyLine, divertente percorso a ostacoli, tutto in legno, che si snoda nel bosco. Se vi abbiamo convinto a prenotare qualche pacchetto, considerate questa offerta speciale: dal 5 al 20 dicembre 2015 ben 22 alberghi della zona da 3 a 4 stelle offrono la possibilità di soggiornare per almeno 6 notti usufruendo di un giorno di soggiorno e di skipass in omaggio, così come un giorno di noleggio e lezione di sci (info a questi contatti: 0472 886048, info@riopusteria.it).

In apertura: Sauris di Sotto (Udine) – foto di Diego Cruciat – Wikimedia Commons

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

ricette anna moroni arrosto

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: vitello all’olio e arrosto al latte

Milan Juventus ultime notizie Serie A

Juventus – Milan: probabili formazioni e ultime news Serie A