in

Ponte dell’Immacolata 2015: offerte low cost imperdibili, da Megabus a FlixBus

Voglia di concedersi una vacanza per il Ponte dell’Immacolata? Anche se avete a disposizione un budget limitato, non disperatevi: sono tante le occasioni per regalarsi una vacanza economica, magari viaggiando a bordo di autobus low cost. Se siete in compagnia e non vi spaventano i viaggi un po’ più lunghi, cogliete al volo una di queste offerte!

FlixBus. Avete mai pensato di raggiungere Monaco di Baviera? Partendo da Milano il 5 dicembre e ritornando il 7, è ancora possibile usufruire di tariffe particolarmente economiche: i biglietti a/r partono dai 50 euro a persona. La città bavarese è una meta ideale per chi vuole immergersi in un’atmosfera festosa e accogliente, resa ancora più suggestiva dalle luci sfavillanti e dalle bancarelle natalizie: oltre a visitare il caratteristico mercatino di Natale di Marienplatz, vi consigliamo di fare a tappa Rindermarkt, uno dei più forniti mercati di presepi di tutta la Germania. Volete unire all’artigianato artistico la musica e la gastronomia? Non perdetevi il Festival Wintertollwood, rassegna invernale che illumina i prati di Theresienwiese.

Megabus. Avete già dato un’occhiata alle offerte segnalate la scorsa settimana da UrbanViaggi? Se sognate di visitare Napoli per scoprirne gli incantevoli presepi, scegliete un’offerta targata Megabus. Qualche esempio? Da Padova un biglietto a/r con partenza il 5 e ritorno l’8 dicembre parte dai 38 euro a persona, da Bologna sono ancora disponibili biglietti per le stesse date a partire da 31 euro. Un volta raggiunta la città partenopea, imperdibile una passeggiata lungo la pittoresca Via San Gregorio Armeno e un itinerario del gusto che vi porterà alla scoperta della migliore pizza napoletana. Sognate una fuga romantica? Raggiungere Venezia non è mai stato così economico: un biglietto a/r da Torino vi costerà appena 34 euro.

Eurolines. Sognate di visitare Vienna e immergervi nella sua atmosfera regale, ancora più suggestiva nel periodo natalizio? Tra le offerte più economiche, vi segnaliamo quella di Eurolines: partendo da Bologna il 5 dicembre e ritornando l’8, spenderete 89 euro. Il Wiener Christkindlmark è uno dei mercatini più caratteristici della città: l’ideale per chi vuole scoprire le tipicità viennesi, dagli oggetti d’artigianato alle prelibatezze gastronomiche a base di spezie, panpepato e frutta candita. Da visitare anche il mercatino di Maria-Theresien-Platz e naturalmente le tante bellezze architettoniche che rendono questa città unica, dal Castello di Schönbrunn al complesso di Hofburg.

In apertura: Marienplatz, a Monaco di Baviera – Image Credit: anshar/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Schwazer Doping Allenatore

Atletica, scandalo doping Russia: Alex Schwazer contattato per l’indagine in corso

amici 13

Amici 15 professori e anticipazioni: la nuova posizione di Grazia Di Michele