in

Ponte dell’Immacolata 2016: 5 mercatini di Natale da scoprire in Europa

Mancano soltanto due mesi al giorno di Natale, festa che riunisce la famiglie e regala attimi di pace e serenità al fianco delle persone amate. La magia del Natale si percepisce tanto nelle case decorate, quanto tra le strade delle città e persino dei paesi più piccoli: oltre alle luci di Natale che illuminano le vie e ai grandi alberi di Natale nelle principale piazze, anche l’allestimento delle bancarelle dei mercatini di Natale contribuisce a creare una piacevole atmosfera. In Europa, la tradizione è più viva che mai: sono almeno 5 i mercatini di Natale da scoprire, magari proprio durante il Ponte dell’Immacolata 2016, in attesa della grande festa.

Mercatini di Natale a Vienna: la capitale austriaca ospita alcuni dei mercatini più caratteristici di Europa. Uno dei più rinomati è il mercatino di Natale del Castello di Schonbrunn, che apre le porte ai visitatori il 19 novembre e si conclude il 26 dicembre. La presenza del castello e il freddo che accarezza la pelle contribuiscono a creare l’atmosfera magica, tipica del Natale.

Mercatini di Natale a Praga: il mercatino della città vecchia diventa un’attrazione in più che, durante il periodo delle feste, contribuisce a rendere ancora più accattivante l’aria che si respira a Praga. I visitatori dovranno aspettarsi luci colorate, decorazioni, artigianato e spettacoli per i più piccoli,  oltre a gustose specialità del posto.

Mercatino di Natale di Lille: dal 18 novembre al 30 dicembre, giorno di Natale escluso, la Place Rihuor ospita le tipiche casette di legno, dove trovare centinaia di idee regalo. Tra le golosità francesi e l’artigianato locale, si trovano anche oggetti tipici di paesi dell’est, come Russia e Polonia.

Mercatini di Natale di Innsbruck: dal 15 novembre al 23 dicembre, il centro storico della città accoglie con il calore tipico del Natale i visitatori da tutta Europa, tra prodotti tipici, leccornie, articoli da regalo e appuntamenti divertenti, come il Calendario dell’avvento vivente.

Mercatini di Natale di Salisburgo: la città di Mozart si prepara ad accogliere gli amanti del Natale con bancarelle caratteristiche e decorazioni suggestive che illuminano a festa le vie della città. L’appuntamento con il mercatino di Natale in Piazza del Duomo è dal 17 novembre al 26 dicembre.

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 24-26 ottobre 2016: Roberto Ferri cerca la scomparsa Marina

Halloween 2016 a Verona: feste ed eventi, da Gardaland a Movieland