in ,

Ponte dell’Immacolata 2016, dove andare con i bambini: 5 eventi imperdibili in Italia

Il Ponte dell’Immacolata 2016 è ormai alle porte e voi non avete ancora trovato la meta giusta per qualche giorno di divertimento e relax via da casa? Se siete alla ricerca di qualche suggerimento dell’ultimo minuto su dove andare con i bambini in occasione dell’8 dicembre, ecco alcune idee interessanti per far divertire i più piccoli con una gita fuori porta ma anche per permettere agli adulti di rilassarsi e godere delle bellezze dell’Italia in questo speciale periodo natalizio.

=> Volete rimanere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Se in occasione del Ponte dell’Immacolata 2016 volete far conoscere ai bambini la tradizione antica quanto splendida del presepe, diversi sono i posti interessanti dove andare con i più piccoli. Se vi trovate in Sud Italia certamente la meta preferita per l’8 dicembre deve essere Napoli: portate i bambini a passeggiare nella storica via di San Gregorio Armeno, non solo troverete pezzi unici per arricchire il vostro presepe ma potrete far conoscere ai più piccoli la bellezza di questa tradizione. Se invece vorreste far conoscere loro presepi particolari, per l’8 dicembre potreste andare a Crodo, in provincia di Verbano Cusio Ossola, dove ammirare la terza edizione della manifestazione “Presepi sull’acqua”: fino all’8 gennaio infatti a Crodo e frazioni i residenti non fanno il presepe in casa bensì all’aperto su fontane, lavatoi e rii, elementi architettonici e naturali di particolare rilevanza dell’intero territorio crodese.

=> Abitate vicino a Milano? Ecco gli eventi che non potete perdere per il Ponte dell’8 dicembre 2016!

Se invece in occasione del Ponte dell’Immacolata 2016 vorreste portare i bambini a conoscere Babbo Natale, sono diverse le opzioni che potreste tenere in considerazione. Prima di tutto in Italia ci sono diversi luoghi dove viene ricostruita la Casa di Babbo Natale, ma per chi desidera fare anche un’esperienza naturalistica c’è la possibilità di visitare la Grotta di Babbo Natale a Ornavasso; nei boschi che si affacciano sul Lago Maggiore e sul Lago di Mergozzo fino al 28 dicembre 2016 sarà infatti ospitato Babbo Natale. Infine se per il Ponte dell’Immacolata 2016 vorrete portare i bambini a conoscere Babbo Natale ma voi adulti vorrete ammirare le bellezze dei mercatini di Natale, il posto giusto è Montepulciano dove anche quest’anno torna il Villaggio di Natale con tutti gli intrattenimenti del caso.

Serie A orari diretta tv

Dove vedere Sassuolo – Empoli: ora diretta tv, streaming gratis Serie A

Cesare Cremonini canzoni, cosa sappiamo del nuovo album? Ecco le ultimissime