in

Ponte dell’Immacolata 2016: dove andare con i bambini? Idee di viaggio ed eventi bellissimi

Con una giusta meta e l’entusiasmo tipico di chi non vede l’ora di partire, quello dell’Immacolata 2016 sarà un ponte di pochi giorni ma di qualità. Visto il tempo a disposizione durante il ponte dell’Immacolata 2016, considerando che si parte presumibilmente giovedì 8 e si torna a casa domenica 11 dicembre 2016, le destinazioni ideali per un viaggio divertente e originale da condividere con i propri bambini sono italiane ed europee.

Le famiglie che hanno in mente di prendere l’aereo per trascorrere il ponte dell’Immacolata 2016 all’estero, possono contare sul fascino di Parigi e sul carattere cosmopolita di Londra. La capitale francese è una città romantica dove rilassarsi tra i parchi e le vie suggestive ma, nel caso in cui durante il ponte dell’Immacolata 2016 dovesse piovere o fare troppo freddo per stare in giro, non c’è di che preoccuparsi. A Parigi, infatti, sono molte le alternative al coperto per tutta la famiglia. In più, i bambini sotto i 3 anni non pagano per entrare nei musei, mentre i bambini tra i 4 e gli 11 pagano solo il 50%. I bambini rimarranno ammaliati nel fantastico mondo del Museo della Magia, oppure dal fascino della Città della Scienza, dove potranno anche sperimentare in prima persona, come dei veri scienziati. Disneyland Paris, invece, rimane un grande classico. Anche Londra, con i suoi colori e il suo stile unico, è una città perfetta per tutta la famiglia: London Zoo, Childhood Museum e il tour di Harry Potter non deludono.

I viaggi in famiglia sono un’occasione per soddisfare la curiosità dei bambini, ma anche quella dei genitori che, perché no, desiderano anche cogliere l’attimo per rilassarsi e staccare la spina. Il luogo ideale per farlo è sicuramente la montagna: le vette innevate sono perfette per chi ama gli sport invernali e ha voglia di giocare con i propri bambini in un modo che rende felici grandi e piccini. I giochi gonfiabili e le piste innevate del Winter Park di Torgnon aspettano tutta la famiglia. Tra gli eventi bellissimi in Italia, invece, quelli legati ai mercatini di Natale sono suggestivi e perfetti per organizzare un viaggio in famiglia: dal 18 novembre al 26 dicembre, Verona si veste di luceper esempio.

Image credit: Petra Fenu/Instagram

RYANAIR sciopero 10 agosto 2018

Ancona, atterraggio d’emergenza volo Ryanair: a bordo 116 passeggeri

Nico Rosberg campione se GP Brasile Formula 1

Formula 1 2016 GP Brasile Nico Rosberg campione ad Interlagos se: tutte le combinazioni