in ,

Ponte dell’Immacolata 2016 date: quanti giorni a casa e dove andare con i bambini

Dopo aver certamente apprezzato il lungo periodo di vacanza a casa da scuola per i giorni attorno al 1° novembre, prima del periodo natalizio c’è ancora tempo per i più piccoli per qualche giorno di riposo. Si avvicina infatti il Ponte dell’Immacolata 2016 che permetterà ai bambini di stare a casa qualche giorno dalle lezioni; quest’anno infatti l’8 dicembre cade di giovedì, quindi la maggior parte delle scuole chiuderanno anche venerdì 9 dicembre, permettendo ai bambini di restare a casa ben quattro giorni compresi sabato e domenica. Ancor più fortunati quest’anno gli studenti della provincia di Milano che sfrutteranno a casa da scuola anche il 7 dicembre, Sant’Ambrogio, patrono della città.

=> Continuate a seguirci anche sulla pagina Facebook UrbanDonna

Un Ponte dell’Immacolata 2016 quindi estremamente lungo, tra i quattro e i cinque giorni, che potrebbero permettere a mamma e papà (ovviamente se a casa dal lavoro per lo stesso motivo) di far trascorrere ai più piccoli qualche giorno in vacanza. Cosa fare e dove andare quindi per il ponte dell’8 dicembre 2016 con i bambini? Come da tradizione, in questi giorni di vacanza è d’obbligo prima di tutto addobbare l’albero di Natale e fare il presepe per preparare la casa all’arrivo del periodo natalizio.

Ad ogni modo avendo tra i quattro e i cinque giorni di vacanza a casa da scuola per il Ponte dell’Immacolata 2016 potrebbe essere bello portare i bambini a vedere ancora più da vicino il Natale; diversi sono ad esempio i luoghi dove è possibile far visitare ai più piccoli la casa di Babbo Natale, luoghi perfetti per immergersi nella magia del periodo natalizio. Potrebbe però anche essere interessante, se la famiglia è appassionata di sport, trascorrere per il Ponte dell’8 dicembre 2016 qualche giorno in montagna tra discese sugli sci e sullo snowboard ma anche a visitare i tradizionali mercatini di Natale. 

The XX Milano Concerto 2017: data, prevendita e prezzo biglietti, ecco cosa devi sapere

Rai Fiction

Fiction Rai Uno 2016 – 2017: da Che Dio ci aiuti 4 a Provaci ancora Prof e Tutto può succedere 2