in

Ponte dell’Immacolata 2016: dove andare con i bambini? 5 idee bellissime e curiose

Il ponte dell’Immacolata si avvicina, e con esso lunghe giornate da trascorrere in compagnia dei bambini: dunque, che cosa fare per non annoiarsi e quali proposte scegliere per il divertimento della famiglia al completo? Ecco 5 idee bellissime a cui forse non avete ancora pensato.

– Al Museo della Storia di Bologna. Chi l’ha detto che un’esperienza al museo deve essere per forza noiosa? Niente di più sbagliato: da sabato 26 novembre a domenica 18 dicembre, tutti i sabati e le domeniche, il Museo della Storia di Bologna ospita laboratori, letture, animazioni e giochi ad ingresso gratuito ispirati alla mostra “Hugo Pratt e Corto Maltese. 50 anni di viaggi nel mito”I protagonisti dei laboratori sono pirati, Babbi Natale e folletti: cosa aspettate a partecipare? Mentre i bimbi si divertono i genitori potranno visitare il curioso Villaggio di Natale Francese allestito in piazza Minghetti. Le attività al Museo sono in programma in orario pomeridiano, dalle 14 alle 18, il sabato e la domenica; info a federeventi@ascom.bo.it.

Festival dell’Oriente a Padova. Se non avete ancora avuto l’occasione di visitare la kermesse che sta facendo impazzire il pubblico di tutta Italia, approfittatene per fare tappa a Padova Fiere dall’8 all’11 dicembre: in calendario ci sono, oltre agli spettacoli e ai bazar colorati, laboratori dove i più piccoli potranno costruire origami, disegnare manga, creare aquiloni, modellare la cena o imparare la magica arte delle ombre cinesi. Scoprite tutti i dettagli sul programma generale.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA E VISITA LA NOSTRA SEZIONE “URBAN DONNA”!

Candele a Candelara. Voglia di vivere un’esperienza magica? Torna nel Pesarese l’evento più atteso e suggestivo dell’Avvento: i più piccoli potranno percorrere una stradina coperta di neve artificiale e fare tappa nell’Officina di Babbo Natale dove cimentarsi in laboratori manuali e creativi utilizzando diversi tipi di materiale. Imperdibile lo “stop” dell’illuminazione elettrica che a due intervalli di 15 minuti ciascuno (alle ore 17:30 e alle 18:30) lascia il posto alla sola luce delle fiammelle di cera.

Presepe vivente a Matera. In questa carrellata di esperienza emozionanti non poteva mancare Matera con il suo bellissimo presepe vivente, animato da tantissimi figuranti e dai rievocatori storici del Gruppo Storico Romano: sarà ancora più bello immergersi nell’atmosfera di questa città senza tempo!

ChocoModica in Sicilia. Scommettiamo che nemmeno voi riuscite a resistere alle tentazioni della cioccolata: se vivete sull’isola o visitate Modica durante il ponte dell’Immacolata, approfittatene per visitare ChocoModica dall’8 all’11 dicembre, con il suo ricco programma di convegni, degustazioni guidate, laboratori culturali e didattici. Sulla pagina Facebook ufficiale trovate tutti i dettagli.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook Pro Loco di Candelara (Pesaro)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

violenza sulle donne, violenza sulle donne in italia, violenza sulle donne come difendersi, violenza sulle donne corsi autodifesa, corsi autodifesa femminile, giornata mondiale contro la violenza sulle donne,

Giornata contro la Violenza sulle Donne 2016 eventi: corsi di autodifesa con il progetto ‘Colpita, affondato’

MORTO NIPOTE MARITO KIM KARDASHIAN

Kayne West, ricoverato d’urgenza il marito di Kim Kardashian: “Esaurimento psicotico”