in

Ponte dell’Immacolata 2016: dove andare in Italia? 7 mostre bellissime e sorprendenti

Dove andare per il ponte dell’Immacolata, se non alla scoperta dell’arte? Ecco sette mostre, emozionanti e bellissime, che vi convinceranno subito a prenotare un weekend in una delle più belle città italiane.

Le prospettive impossibili di Escher a Milano. Siamo certi che abbiate già visto qualche opera del genio visionario olandese, magari immortalata su segnalibri o quaderni. Perché non approfittare di questi giorni di festa per conoscerne più da vicino il mondo onirico, dove creatività e matematica si intrecciano? Appuntamento a Palazzo Reale, biglietti su www.mostraescher.it.

Le foto appassionate di Sebastião Salgado a Forlì. Sarà la città romagnola a fare da location alla sorprendente mostra fotografica che immortala angoli remoti del mondo, dalle foreste tropicali dell’Amazzonia ai ghiacciai dell’Antartide, dalla taiga dell’Alaska ai deserti africani. Appuntamento nella Chiesa di San Giacomo fino al 29 gennaio 2017, www.mostrasalgadoforli.it.

L’arte fiamminga a Torino. Adorate i paesaggi invernali, le scene gaudenti, le nature morte ricche di dettagli? Non abbiate dubbi e raggiungete la città della Mole, dove è in mostra fino al 19 febbraio il mondo seducente della famiglia Brueghel. A Palazzo Reale, info su www.lavenaria.it.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA!

Il sogno di Salvator Dalì a Pisa. “Inizia a disegnare e a dipingere come gli antichi maestri. Dopo potrai fare quello che vorrai: tutti ti rispetteranno”: se condividete anche voi la filosofia di Salvator Dalì, genio surrealista famoso per le sue opere eccentriche e geniali, non potete perdervi questa mostra eccezionale che testimonia il dialogo continuo dell’artista con il mondo classico. Aperta fino al 5 febbraio 2017 a Palazzo Blu, maggiori info su www.mostradalipisa.it.

Van Gogh Alive a Roma. Per vivere un’esperienza sensoriale indimenticabile, visitate Palazzo degli Esami, dove da ottobre sono raccolte ben 3mila immagini di grandi dimensioni pensate per immergere il visitatore nel mondo magico e seducente del grande artista olandese. Per saperne di più, www.vangoghroma.it.

Il mondo senza confini di Steve McCurry. Al PAN (Palazzo dell’Arte) di Napoli sono raccolti i capolavori del fotoreporter statunitense, famoso per riuscire a racchiudere in ogni suo scatto un mondo di umanità ed esperienze. Per conoscere gli orari nei giorni di festa fate riferimento al portale ufficiale www.mostrastevemccurry.it.

A Palermo, alla scoperta degli affetti di Dacia Maraini. A Palazzo Sant’Elia ha inaugurato una mostra dedicata a Topazia Alliata di Salaparuta, pittrice e gallerista palermitana, madre della famosa Dacia Maraini, che proprio qui ha trascorso la sua adolescenza. Esposizione aperta fino all’11 gennaio 2017, info su www.fondazionesantelia.it.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook Van Gogh Alive – The Experience

Chocomodica 2016 date e programma Sicilia

Chocomodica 2016: date e programma dell’evento più goloso dell’anno

unghie bianche, unghie nere, unghie bianche e nere, unghie bianche e nere eleganti, unghie bianche e nere opache, unghie gel bianche e nere, unghie gel, unghie 2016, unghie inverno 2016,

Unghie bianche e nere: l’effetto più chic dell’inverno 2016 [FOTO]