in , ,

Ponte dell’Immacolata 2016: gli eventi gratuiti imperdibili in Italia

Ponte dell’Immacolata 2016, quali sono gli eventi gratuiti imperdibili in Italia? Dai mercatini di Natale ad una delle fiere più attese dell’inverno sino alle celebrazioni più tradizionali, ecco tutti gli appuntamenti da non perdere durante i giorni del ponte dell’8 dicembre.

E’ tempo di decidere la meta per il ponte dell’Immacolata, i primi giorni di vacanza che daranno ufficialmente il via alle festività natalizie. Ma quali sono gli eventi gratuiti imperdibili organizzati in Italia? Da Milano sino a Bolzano o Isernia, ecco alcune delle manifestazioni più attese dell’anno. Partiamo proprio da Milano, una delle città che proporrà il maggior numero di eventi completamente gratuiti. Si parte dalla tradizionale fiera degli “Oh bej! Oh bej”, mercatino tipico delle feste natalizie milanesi che si tiene nei pressi del Castello Sforzesco e che ospiterà quest’anno oltre 400 stand d’artigianato, dolciumi e specialità natalizie. Negli stessi giorni – più precisamente il 3 dicembre – aprirà a Milano anche l’Artigiano in Fiera, il grande appuntamento con l’artigianato di tutto il mondo. La fiera sarà aperta sino all’11 dicembre con ingresso gratuito. E nel resto d’Italia?

>>TUTTI GLI EVENTI ORGANIZZATI PER NATALE 2016<<

Tra gli eventi gratuiti imperdibili organizzati in Italia segnaliamo la storica cerimonia delle fiaccole di Abbadia San Salvatore, un piccolo borgo nei pressi di Siena situato sul monte Amiata. Lì, la sera dell’8 dicembre, si predispongono cataste di legna a formare delle “fiaccole” che verranno poi bruciate la vigilia di Natale al suono di canti e musiche popolari. Il 6 dicembre, in Trentino, si può invece prendere parte alle festività in onore di San Nicola; a Bolzano, in particolare, il 7 dicembre viene organizzato un grande corteo composte da oltre 400 personaggi dalle sembianze diaboliche (i Krampus) che seguono la lista di San Nicola.

Alfa Romeo Giulia SportWagon

Alfa Romeo Giulia SportWagon caratteristiche, data uscita e anticipazioni

Kasanova offerte di lavoro

Kasanova lavora con noi 2016: offerte di lavoro in varie città a dicembre