in

Ponte dell’Immacolata 2016 in Italia: eventi, mostre, sagre e idee last minute

Il Ponte dell’Immacolata 2016 è alle porte e non sapete ancora cosa fare nei prossimi giorni? In Italia sono previsti tantissimi eventi, mostre e sagre per passare questi giorni di festa all’insegna del relax e del divertimento. Ecco gli appuntamenti più interessanti e da non perdere da Nord a Sud.

In Valle d’Aosta si terrà la Festa della Micòoula, un evento caratteristico del borgo di Hône dedicato al pane locale: le date da segnarsi in agenda sono il 4,7,8,9,10 e 11 Dicembre. Pane di segale con noci, fichi secchi, castagne, cioccolata e tanto altro. Ad accompagnare l’evento vi saranno spettacoli, musica e persino una pesca di beneficenza. Per saperne di più si consiglia di contattare al seguente numero 0125 803 540 la biblioteca del comune. A Milano non mancheranno invece i mercatini di Natale, come quello di Sant’Ambrogio, di Portello. Inoltre vi saranno due Fiere, quella degli Oh Bej! Oh Bej! e l’Artigiano in Fiera, due appuntamenti ricchi di specialità culinarie internazionali e nazionali.

->SCOPRI TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA 2016

A Bologna, l’appuntamento è con i mercatini di Natale, alcuni sono già cominciati, come la Fiera di Santa Lucia dal 27 novembre al 26 dicembre dalle 9:00 alle 20:00, dove è possibile trovare pregiate statuine del presepe, piatti gustosi e tipici e oggettistica natalizia presso i numerosi stand collocati lungo il Portico di Strada Maggiore. Dal 18 novembre all’8 gennaio 2017, invece, ci sarà la Fiera di Natale in Via Altabella dalle 9:30 alle 20:00 e, ancora, il bellissimo mercatino di Natale Francese in Piazza Minghetti dal 26 novembre al 21 dicembre. In Emilia-Romagna, per la precisione a Faenza l’8 dicembre si festeggia con la Sagra del Torrone, un’occasione unite per assaggiare il tipico dolce nelle sue diverse declinazioni.

->SCOPRI TUTTI I MERCATINI DI NATALE 2016 IN ITALIA SU URBANPOST E VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK ‘I LOVE MERCATINI’

In Umbria, Spoleto diventerà a città del presepe a partire dall’8 Dicembre: si tratta di un evento organizzato dalla Proloco di Spoleto per dare un segno di speranza alla popolazione colpita dal tremendo sisma. In Sicilia, a Modica, per gli amanti della cioccolata l’appuntamento è con Chocomodica 2016, firmato da Eurocholate, dove sarà possibile gustare questo buonissimo prodotto in diverse varietà tipiche della cucina tradizionale siciliana. Per saperne di più ecco il nostro reportage. Anche a Treviso gli appuntamenti con i mercatini di Natale non mancheranno. A Treviso, lungo Borgo Cavour l’appuntamento con gli stand del gusto e della tradizione oggettistica locale sarà il 6, 13 e 20 dicembre.

Attacchi di panico funghi allucinogeni curano ansia e depressione

Attacchi di panico: la psilocibina potrebbe combattere ansia e depressione

referendum matite cancellabili

Matite cancellabili Referendum, presunte irregolarità da nord a sud: chiarimenti dalla Prefettura