in ,

Ponte di Brooklyn, New York: crolla una facciata, 5 feriti

Tragedia sfiorata a New York dove una facciata dal ponte di Brooklyn si è staccata a causa del maltempo e sono stati feriti 5 uomini. Un violento temporale si è abbattuto sulla città e alcuni fregi in cemento del ponte più famoso del mondo non hanno retto alla forza degli elementi. 5 persone si erano mette riparo dalla pioggia e dal vento in alcuni dei sottopassaggi, ma sono state investite da grossi pezzi di calcinacci e mattoni. Sono stati tutti portati in ospedale e le loro condizioni non paiono essere gravi.

new york

Le autorità cittadine comunicano che nessun elemento portante del ponte ha subito danni, ma hanno altresì invitato la popolazione alla massima allerta, visto che il maltempo potrebbe addirittura peggiorare nelle prossime ore. Negli Stati Uniti, tra l’altro, domani sarà il 4 luglio, ma c’è il rischio tornado sulla costa nord-est.

Sempre a New York i volenti temporali hanno portato il livello di allerta inondazioni ai massimi livelli. Qui, nella scorsa notte, una tempesta di fulmini si è abbattuta sullo skyline cittadino. Una saetta, in particolare, si è scaricata sulla Freedom Tower, pare senza fare alcun danno.

nano -chip

Un nanochip per la diagnosi precoce del cancro

Matteo Renzi intercettazione su Letta

Matteo Renzi, riforme: Silvio Berlusconi arrivato a Palazzo Chigi per riunione col premier