in

Ponte Immacolata 2014, tra mercatini e montagna: le migliori offerte in Veneto

Stai già pregustando il piacere di qualche giorno di relax in occasione del Ponte dell’Immacolata 2014? Se la meta che desideri visitare il Veneto, continua a leggere la carrellata di idee (e di offerte) che UrbanPost ha selezionato per te.

Per chi vuole immergersi nell’atmosfera natalizia, i mercatini sono una tappa d’obbligo: uno spettacolo sensazionale di luci e di colori ha già cominciato a riempire molte delle vie e delle piazze delle regione: da Venezia a Verona, da Bassano del Grappa a Padova. Oltre alle esclusive esposizioni artigianali, le caratteristiche casettine di legno riservano ai partecipanti una ricca e appetitosa selezione di prelibatezze del territorio, da innaffiare rigorosamente con il vin brulé.

Voglia di unire alla magia del Natale l’aria di montagna? La meta che fa al caso tuo è Cortina d’Ampezzo, dove, oltre ai mercatini, infiniti sono i divertimenti per gli sportivi. Chi ama gli sci consideri anche la stazione sciistica dell’Altopiano di Asiago, che con la su disposizione a 1.600 metri garantisce un innevamento ideale fin dagli esordi della stagione invernale: qui sia sciatori che snowbordisti possono approfittare della bellezza di venti chilometri di piste, adatti ad ogni livello di difficoltà.

Allora, hai già scelto la destinazione? Se desideri trascorrere il Ponte dell’Immacolata a Verona, una delle migliori offerte è quella proposta dal Roseo Hotel Leon D’Oro, che propone una camera doppia per due notti a partire da 230 euro; a Padova, invece, potresti prendere in considerazione un soggiorno all’Hotel NH Mantegna (camera doppia  per due notti a partire da 160 euro). Ad Asiago ottima l’offerta dell’Hotel Croce Bianca; a Cortina, si sa, i prezzi salgono, ma comunque ci sono ancora camere disponibili a prezzi ragionevoli nelle località distanti pochi chilometri dal famoso comprensorio sciistico.

Chi desidera sciare low cost segua i consigli su UrbanPost: è possibile approfittare di qualche offerta anche sulle Dolomiti.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

tapiro d'oro a Massimo Ferrero

Striscia la notizia: Tapiro d’oro a Massimo Ferrero, deferito dalla FIGC

Trono Classico di UeD

Uomini e Donne news, Trono Classico: Jonas Berami farà la sua scelta il 4 dicembre