in

Ponte Immacolata Mercatini di Natale Trentino Alto-Adige

Il Ponte dell’Immacolata è alle porte e in molti stanno pensando di partire per una breve vacanza. Una delle mete ideali è il Trentino, dove, oltre alle splendide montagne che tutti conoscono, ci sono anche alcuni tra i mercatini di Natale più rinomati. UrbanPost ha già dedicato molte pagine a questa bella tradizione che riguarda tutta Italia. Qui vi rendiamo conto dei mercatini che, se sarete in Trentino durante il ponte dell’8 dicembre, vale proprio la pena di visitare.

A Trento i mercatini si trovano sia in Piazza Fiera che in Piazza Cesare Battisti. Gli espositori sono molto ben organizzati e mantengono un sito sempre aggiornato. Se state cercando le comodità della città e la magia del Natale, Trento fa sicuramente per voi. Dove alloggiare? Qui una lista delle strutture disponibili.

Assolutamente consigliata è anche Bressanone, uno dei punti fermi dei mercatini natalizi trentini da decenni a questa parte. La cittadina, oltre ad essere incantevole, si è attrezzata anche con carrozze e cavalli per farvi fare un giro del centro. I più piccoli ne saranno incantati…e non solo loro. Dove alloggiare? Qui una lista delle strutture disponibili.

Merano, splendida cittadina ai piedi delle montagne, ha a sua volta creato un bel sito ricco di informazioni utili. Qui l’accento viene messo sui cibi. E non serve ricordare quanto la tradizione dolciaria (e non solo) del Trentino Alto-Adige sia ricchissima. Dove alloggiare? Qui una lista delle strutture disponibili.

Tornando in provincia di Trento troviamo Mezzocorona, dove i mercatini rientrano nella più ampia manifestazione La Casa di Babbo Natale e il Viale dei Presepi. Il programma dell’evento è ricchissimo e prevede laboratori e intrattenimento per i più piccoli, mostre, esposizioni, eventi enogastronomici e ovviamente gli immancabili mercatini. Dove alloggiare? Qui una lista delle strutture disponibili.

E se vi rimane del tempo, potreste anche passare per l’Austria, dei cui famosissimi mercatini di Natale vi abbiamo già raccontato qui.

giuliano pisapia violenza donne

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2014: Giuliano Pisapia #uominisenzaviolenza

braccialetto tatù antiviolenza

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2014: Tatù, il braccialetto dei vip contro il femminicidio