in

Ponte Immacolata 2014, week-end romantico sul Lago di Garda

Siamo abituati a pensare al Lago di Garda per la bellezza infinita che è in estate. Ma anche durante le altre stagioni dell’anno il lago è in grado di stupire e far innamorare di sé il turista. Se, ad esempio, voleste andare sul Garda durante il ponte dell’Immacolata per un week-end romantico insieme al vostro partner fareste sicuramente bene.

Infatti il lago offre molteplici attrazioni anche in inverno. Sirmione, Salò, Gargnano rimangono borghi bellissimi anche senza la peculiare vegetazione che li ricopre durante il resto dell’anno. Anzi, l’inverno dona loro delle sfumature che in estate è difficile cogliere.

La zona del Garda inoltre offre molteplici opportunità di usufruire di terme e centri benessere, evidentemente favoriti dal clima mite tipico del lago. Spesso sono gli alberghi stessi ad offrire questo tipo di strutture, altrimenti potrete utilizzare i centri che si trovano disseminati un po’ su tutta la riva del lago.

Difficilmente potrete fare un giro in barca sul Garda l’8 dicembre, perché i servizi di tour del lago chiudono con la fine dell’alta stagione. E questa è un ottima scusa per rintanarvi in uno dei molti ristoranti rivieraschi che cucinano i deliziosi piatti tipici della zona. La polenta carbonera, il brò brusà (brodo bruciato), i tortellini di Valeggio e i filetti di trota agli agrumi sono solo alcune delle specialità culinarie che il Garda può offrirvi.

Se però tre giorni sul lago vi sembrano troppi, il vostro partner sarà sicuramente felice di condividere con voi una gita a Verona. La splendida città scaligera, forte della sua Arena, della mitica storia d’amore di Giulietta e Romeo e delle romantiche colline  che circondano il letto dell’Adige saprà incantarvi e offrirvi la più romantica delle gite fuori porta.

I migliori alloggi per il Lago di Garda li trovate qui, quelli per Verona invece sono qui.

Robbie Williams concerto Italia 2015

Robbie Williams concerti Italia 2015: il 23 luglio al Lucca Summer Festival

giornata mondiale violenza sulle donne 2014

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2014: le rezioni della politica e delle istituzioni