in

Ponte primo maggio 2015 con bambini: offerte last minute e low cost, da Riccione al Castello di Masino

Dove andare il ponte del primo maggio 2015 in compagnia dei bambini? Non fatevi angustiare da questa domanda e fate appello alla vostra fantasia, oppure a quella di UrbanPost, che ha già pensato di selezionare alcune idee last minute e low cost di sicuro interesse per chi vuole trascorrere il prossimo weekend con la famiglia al completo.

Ponte del primo maggio con bambini al parco naturale. C’è forse qualcosa più bello di un weekend all’aria aperta, per allentare le tensioni dei grandi e scaricare le energie dei bambini? Nel torinese è il Castello di Masino del FAI, con i suoi splendidi giardini, a proporre un evento curioso: si chiama ”Tre giorni per il Giardino” ed è un’eccezionale esposizione “verde” che chiama a raccolta vivaisti provenienti da tutta Italia proponendo iniziative interessanti sia per il pubblico adulto che per i più piccoli ad un prezzo ragionevole (ingresso adulti 9 euro; ragazzi entro i 14 anni 5 euro). Mentre venerdì e domenica i bambini potranno prendere parte ai curiosi laboratori didattici sul tema dell’orto organizzati dall’Oasi Zegna, i genitori si metteranno alla prova sabato cucinando con i fiori, grazie all’esperta guida di Mina Novello, pronta a introdurli al mondo magico dei fiori di acacia, aglio selvatico e sambuco e ai loro abbinamenti in cucina (in tutti i casi l’ingresso ai laboratori è gratuito, previo acquisto del biglietto al Castello di Masino). Chi vuole muoversi alla volta di Biella nelle prossime settimane, consideri che proprio all’Oasi Zegna si terranno altri eventi imperdibili, come la mostra “Flower Landscapes: Tessuti. Fiori. Ricette”, in programma dal 16 maggio al 27 giugno, e la passeggiata del 17 maggio in compagnia della guida turistica che accompagnerà i partecipanti alla scoperta della conca dei rododendri).

Ponte del primo maggio al mare a Riccione. Non volete rinunciare alla vita da spiaggia? La Riviera romagnola, con le sue infinite attrattive e i tanti eventi, è la meta da considerare per chi ha voglia di regalarsi un weekend low cost senza rinunciare al divertimento. All’Hotel Alexander di Riccione, ad esempio, potrete soggiornare in camera tripla per due notti a soli 208 euro usufruendo di un numero incredibili di servizi: dal noleggio gratuito di biciclette alla convenzione con ben sei spiagge, fino ad arrivare al giardino con parco giochi. Che cosa fare con i bambini? Approfittare dell’occasione per visitare i parchi tematici di Oltremare ed Aquafan, facilmente raggiungibili. Chi è alla ricerca di un’offerta incredibilmente low cost rimanendo a Riccione, dia un’occhiata qui: all’Hotel Sant’Angelo è ancora possibile aggiudicarsi una camera doppia con un letto supplementare o una culla ad appena 138 euro.

Ponte del primo maggio…a vedere aquiloni. Amate questo gioco artistico, incredibilmente attrattivo non solo per i vostri bambini? Raggiungete Pinarella di Cervia, nel ravennate, dove proprio in questi giorni si svolge il Festival Internazionale dell’Aquilone: lo spettacolo è garantito.

(immagine tratta dalla pagina Facebook di FAI – Castello e Parco di Masino)

Bambini abbandonati dai genitori

Milano, abbandonavano i figli per andare al bingo: arrestati coniugi

Antivirus Gratis

Classifica dei migliori antivirus gratis per PC Windows: i tre consigliati per proteggere il tuo computer