in

Ponte primo maggio 2015 dove andare: offerte last minute in Europa, da Barcellona a Parigi

Amate l’ebbrezza del viaggio last minute? Chi non ha ancora deciso dove andare il ponte del primo maggio 2015 non si scoraggi: è ancora possibile approfittare di qualche offerta in Europa e regalarsi un weekend indimenticabile alla volta di Barcellona o Parigi.

Voglia di allegria, divertimento, architetture sorprendenti e scorpacciate di gustosa paella? Non abbiate dubbi: è Barcellona la destinazione che fa al caso vostro. Purtroppo i costi dei voli sono lievitati, anche se con Ryanair o Easyjet si può volare usufruendo di tariffe più contenute rispetto a quelle di altre compagnie, spendendo per un volo a/r tra i 180 e i 270 euro a persona, in base alla città di partenza. Una soluzione per risparmiare? Posticipare la data di ritorno di uno o due giorni, a seconda dei casi.

Nella metropoli catalana le offerte non mancano nemmeno per il weekend dal 1° al 3 maggio 2015. Tra i nuovi alberghi, ad esempio, è il B&B Estudiantes Balmes, ad appena mezzo chilometro di distanza da Plaça Catalunya a riservare agli ospiti le soluzioni più low cost: qui una camera doppia per due notti costa appena 60 euro. L’unico neo? Essendo una struttura di recente apertura, non è possibile visionari i giudizi degli ospiti. Chi preferisce non rischiare e affidarsi a valutazioni ottime, consideri invece il Feetup Garden House Hostel Barcelona, nel tranquillo quartiere vicino alla Stazione della Metropolitana Valldaura, dove una camera doppia per due notti costa 142,20 euro (disponibili a tariffe davvero convenienti anche posti singoli in camere condivise).

Se volete allontanarvi dalla confusione della grande città senza rinunciare alla possibilità di raggiungerla facilmente, potreste dirigervi sul mare, alla volta di Badalona, e scegliere l’Hotel Miramar Badalona, accogliente struttura affacciata proprio sulla spiaggia dove una camera doppia per due notti costa appena 144,44 euro. Idee per il weekend? Concedersi una lunga camminata sulla sabbia dorata, raggiungere il centro di Barcellona in una ventina di minuti in treno e ovviamente gustare le prelibatezze della cucina locale.

UrbanPost Viaggi vi ha già parlato dei voli più convenienti per raggiungere Parigi, così come degli hotel più economici che ancora permettono di soggiornare nella capitale francese nel ponte del primo maggio. Se queste soluzioni non vi aggradano, ecco qualche altra offerta odierna da cogliere al volo per quanto riguarda la struttura alberghiera: nell’elegante quartiere di Montparnasse, ad esempio, è ancora possibile aggiudicarsi una camera doppia per due notti a soli 180 euro al Best Western Bretagne Montparnasse, oppure all’Ibis Paris Avenue d’Italie, a sud della città, dove il prezzo per lo stesso numero di notti scende a 174 euro. In entrambi casi si tratta di hotel dalle valutazioni buone: perché non approfittarne?

(immagine del Parc Güell di Barcellona tratta da commons.wikimedia.org)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Probabili Formazioni Serie A

Juventus – Fiorentina: probabili formazioni e ultime news Serie A

Ecco alcune idee regalo beauty per la festa della mamma

Festa della mamma 2015 idee regalo beauty: i prodotti make up perfetti da regalare