in

Ponte primo maggio 2015 dove andare: offerte last minute in Europa, da Parigi a Vienna

Non avete ancora deciso dove andare il ponte del primo maggio 2015? Chi sogna di concedersi un viaggio in Europa, è ancora in tempo per approfittare di qualche offerta last minute e volare alla volta di Parigi o Vienna.

Possibile? La soluzione migliore per controbilanciare il prezzo del biglietto aereo – che, a pochi giorni di distanza dall’acquisto, difficilmente potrà essere ultra economico – è quella di scegliere qualche camera d’albergo last minute.

Desiderate immergervi nella magia senza tempo di Parigi? I voli più economici per raggiungere la capitale francese durante il weekend del primo maggio sono quelli targati Ryanair: da molti scali italiani, tra cui Milano-Bergamo, Bologna e Roma Ciampino, è possibile raggiungere la capitale francese spendendo intorno ai 250 euro a persona per un volo a/r. Per quanto riguarda l’albergo, invece, aggiudicatevi subito una sistemazione in offerta: l’Alyss Saphir Cambronne Eiffel, ad esempio, offre una camera doppia per due notti a soli 148 euro (da considerare, tra l’altro, anche per la vicinanza alla Torre Eiffel). A un quarto d’ora di distanza dalla Basilica del Sacro Cuore e a qualche minuto a piedi dalla stazione ferroviaria di Gare du Nord, trovate l’Hotel Cambrai, dove una camera doppia per due notti dal 1° al 3 maggio costa soli 158 euro.

Preferite raggiungere Vienna? Chi sogna giardini principeschi e desidera gustare una pasticceria da favola, non perda l’occasione per visitare la capitale austriaca approfittando di un volo offerto da Easyjet: anche in questo caso, partendo da Roma Fiumicino, i prezzi si aggirano intorno ai 250 euro a persona. Se abitate a Bologna, una valida alternativa all’aereo è il treno notturno, che grazie alle tariffe smart (attenzione, perché i posti sono limitati e non modificabili!) a soli 78 euro vi permette di raggiungere Vienna. L’Hotel Kavalier, a 4 stelle, è la location ideale per chi vuole raggiungere in poco tempo l’incantevole Castello di Schönbrunn o lo zoo della città: l’offerta speciale permette di dormire per due notti in camera doppia a 155 euro. Nel quartiere viennese di Josefstadt, invece, potrete soggiornare nella Pension Lehrerhaus: una semplice struttura dalle valutazioni ottime dove condividendo il bagno il prezzo per due notti si abbassa a 136 euro.

Con un viaggio in Europa sarà senz’altro un buon primo maggio!

(immagine di Schönbrunn tratta da en.wikipedia.org)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Milan News

Milan News: Mr Bee vuole Cannavaro, Lippi e Gattuso per il suo nuovo Milan

Assunzioni Ferrovie dello Stato novembre 2017

Bolzano, molotov su Frecciargento diretto a Roma: si segue la pista anarchica