in

Ponte primo maggio 2015: offerte low cost e last minute in Italia, da Firenze all’Umbria

Se non avete ancora deciso dove trascorrere il ponte del primo maggio 2015, non fatevi prendere dall’ansia: le offerte last minute non mancano anche per chi vuole rimanere in Italia ed è alla ricerca di qualche soluzione low cost.

Firenze, con la sua bellezza senza tempo, è una valida alternativa in ogni stagione dell’anno. Unica avvertenza in occasione dei ponti primaverili? Prepararsi a orde e orde di turisti: insomma, se la confusione non vi aggrada, potrebbe essere una buona idea allontanarsi dal centro storico (spendendo, tra l’altro, cifre molto più contenute) e optare per qualche paese di campagna non distante dalle splendide colline che attorniano la città. Voglia di verde e di relax? Ad appena un chilometro e mezzo da Montelupo Fiorentino, trovate Casa Montecuccoli: struttura incantevole immersa in un parco di ben 2.000 metri quadrati. Oltre alla splendida location, potrete usufruire di servizi come il barbecue e la piscina termale, il tutto a 190 euro in camera matrimoniale per due notti dal 1° al 3 maggio 2015: perché non approfittarne? Se desiderate regalarvi una gita culturale, dirigetevi alla stazione di Montelupo, da dove partono treni per Firenze, Siena e Pisa. Chi, invece, vuole essere ancora più vicino a Firenze, consideri che l’Hotel Villa Veronesi di Sesto Fiorentino ha ancora a disposizione una camera matrimoniale in offerta per il weekend del 1°-3 maggio a 186 euro.

Preferite muovervi alla volta dell’Umbria? Anche qui le offerte last minute non mancano. I turisti “cittadini” scelgano Perugia e si affrettino ad aggiudicarsi una camera all’Accogliente e ospitale B&B (di nome e di fatto, a giudicare dall’eccellenza dei giudizi), dove una camera per due notti con bagno in comune costa solo 72 euro. Volete regalarvi un soggiorno in una cornice paesaggistica da favola e incredibilmente silenziosa? Il Relais Al Convento, a tre chilometri e mezzo da Campello sul Clitunno, è la location ideale per immergersi nel cuore verde d’Italia e raggiungere eventualmente Spoleto, distante una ventina di minuti di auto: qui il prezzo in camera matrimoniale per due notti è di 100 euro. Chi ama sport e vuole noleggiare mountain bike, consideri come soluzione l’Ostello del Volo, nel cuore del Parco del Monte Cucco, l’area naturale protetta che comprende, tra gli altri, i comuni di Sigillo e di Gubbio: la camera doppia in offerta, con bagno in comune, costa solo 88 euro.

Avete ancora dei dubbi su dove andare il ponte del primo maggio? Nessuna paura: ci ha pensato UrbanPost Viaggi a selezionare le mete migliori.

Image Credit: Shutterstock – Castelluccio di Norcia (Perugia, Umbria, Italy) – Landscape in the Monti Sibillini Park at summer

Android Lollipop

Aggiornamento Android Lollipop 5.0 news: pro e contro del nuovo upgrade

lavora con noi

Expo 2015 Milano lavora con noi: nuove offerte di lavoro