in

Ponte primo maggio 2015 in Sicilia: offerte in agriturismo, dove il verde si affaccia sul mare

Dove andare durante il ponte del primo maggio 2015? Se siete a corto di idee ma non volete rinunciare a un breve viaggio in Italia, considerate la Sicilia: una terra affascinante capace di offrire infinite opportunità, che spaziano dal divertimento sul mare ai percorsi storico-artistici, fino ad arrivare al relax e ai piaceri culinari, da vivere all’interno di incantevoli agriturismi.

Dopo avervi suggerito le offerte in Sicilia per chi sogna un mare cristallino e scorci paesaggistici di rara bellezza, ecco qualche occasione da cogliere al volo per gli amanti della vita in agriturismo. Ad appena a un chilometro dal centro di Piazza Armerina, in provincia di Enna, potete soggiornare al Giucalem La Casa Negli Orti, un casale di campagna circondato da frutteti e orti, approfittando dell’occasione anche per visitare la vicina Villa Romana del Casale, patrimonio dell’Unesco. Il prezzo? Decisamente abbordabile: 130 euro in camera doppia, con tanto di vista sul giardino, per due notti.

Amate la tranquillità e la pace che infondono gli specchi d’acqua? Affacciata sul lago di Piana degli Albanesi, si erge la Masseria Rossella, con camere rustiche e piscina: da scegliere sia perché circondata da una splendida cornice di ulivi e vigneti, sia per la squisitezza e la genuinità dei prodotti locali serviti a colazione. Anche in questo caso il prezzo è accessibile – 180 euro per due notti dal 1° al 3 maggio in camera doppia – e potrete approfittarne per visitare il centro storico a Palermo, distante circa 34 chilometri.

Se non volete rinunciare alla vicinanza al mare, non abbiate dubbi: l’incantevole Cascina del Simeto, immersa nell’oasi omonima nelle campagne catanesi, è la location che fa al caso vostro. Perché sceglierla? Perché passeggiando tra i boschi ombreggiati potrete raggiungere in poco tempo la spiaggia privata della struttura, con ombrelloni gratuiti, oppure sostare nell’ampio giardino provvisto di piscina e parco giochi per i più piccoli. L’offerta per due notti in camera doppia? Solo 140 euro.

Spostiamoci infine sulla costa settentrionale della Sicilia, in provincia di Messina. A Badetta-Furiano, ad appena 2 chilometri da Acquedolci, potete trovare l’incantevole agriturismo Stella di Sicilia, dove il verde dei frutteti si confonde con l’azzurro del mare: il prezzo è di 150 euro in camera doppia per due notti. La parola d’ordine, valida in tutti i casi? Affrettarsi a prenotare perché alta è la richiesta turistica durante il ponte del primo maggio.

Immagine tratta dalla pagina Facebook dell’agriturismo la Masseria Rossella

ecco come ricevere i pannolini omaggio per bambini

Pannolini omaggio bambini, ecco come ricevere i campioni gratuiti a casa

Mancini Inter Serie A

Inter ultimissime, Mancini: “Thohir pronto a costruire una grande Inter”