in ,

Ponte sullo Stretto, Matteo Renzi ultime notizie: “Porterà 100mila posti di lavoro”

È la notizia dell’ultim’ora la dichiarazione fatta dal premier Matteo Renzi in mattinata: “Per togliere la Calabria dall’isolamento e far sì che la Sicilia sia più vicina” l’idea della realizzazione del Ponte sullo stretto di Messina è auspicabile e potrebbe creare “100 mila posti di lavoro”.

Così il presidente del Consiglio nel rilanciare le ‘Grandi Opere’ nel corso dell’incontro per i 110 anni di Salini-Impregilo: “Quello che chiedo” – ha spiegato Renzi – “è che, finita la parte delle riforme, si possa tornare a progettare il futuro. Occorre che le amministrazioni locali tornino a mettere i propri uffici tecnici in condizione di funzionare e di fare progetti, dalle scuole alle strade”.

Renzi punta molto sulla banda larga: “Bisogna sbloccare i cantieri e serve la banda larga perché la rete di domani non sarà una diga in Italia né l’autostrada del Sole, ma la banda larga, la gigabyte society, la velocità”. “Noi siamo pronti”,  ha aggiunto Renzi, a qualche ora dall’annuncio della data del Referendum costituzionale, che si terrà il prossimo 4 dicembre e in cui lui e il suo governo si giocheranno tutto.

Napoli – Benfica probabili formazioni Champions League: Sarri si affida a Milik

cuffie apple

Aggiornamento iOS 10 e 10.0.2 jailbreak iPhone 7 e WhatApp update: risolto problema con EarPods Lightning e Siri