in ,

Pontedera bimbo di 5 anni seminudo in strada: sul corpo lividi e graffi

Un bambino di appena 5 anni, seminudo e con evidenti lividi e graffi sul corpicino, ieri mattina 6 settembre intorno alle 7:30 è stato notato girovagare da solo in strada a Pontedera, in provincia di Pisa.

A vederlo un passante che lo ha fermato per chiedergli perché fosse solo e dove fossero i genitori. Il piccolo, che non è stato in grado di rispondere alle sue domande, era smarrito, molto spaventato, e indossava solo un paio di slip. Intervenute le forze dell’ordine e i vigili urbani, il bambino è stato portato immediatamente in ospedale affinché venisse visitato e il Tribunale dei minorenni di Firenze è stato messo al corrente dei fatti.

Dopo i primi accertamenti si è risaliti ai genitori del bambino, che sarebbero entrambi italiani. Ma c’è un mistero: la segnalazione di scomparsa di minore fatta dalla madre del bambino ai carabinieri poco prima che il piccolo venisse ritrovato. Ora la coppia dovrà spiegare come e perché il loro bambino si sia allontanato da casa e soprattutto la natura dei segni di violenza riscontrati sul suo corpo.

Replica Cherry Season puntata 6 Settembre 2016: ecco dove vedere l’episodio

Paralimpiadi Rio 2016 italiani in gara

Paralimpiadi Rio 2016 Italia: le speranze azzurre di medaglia