in

Ponti e vacanze 2019: 25 aprile e 1° maggio che giorno sono, il calendario delle festività

Siete al lavoro? Sognate le agognate vacanze? Calendario alla mano e preparatevi a segnare le feste in arrivo. Quali sono i prossimi ponti da sfruttare? Quando partire? Allora cominciamo col dire che dopo l’Epifania non saranno pochi i giorni da destinare al riposo. Vediamo insieme cosa ci riserva il futuro. Purtroppo a febbraio e marzo bisognerà pedalare, poi da aprile in poi si può tirare un sospiro di sollievo. Difatti quest’anno Pasqua e Pasquetta cadono a ridosso del 25 aprile, quindi potrete anche pensare di programmare vacanze più lunghe e scegliere destinazioni più lontane. Che ne dite?

Ponti e vacanze: Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1° maggio …

Prendete il calendario! Allora Pasqua e Pasquetta quest’anno capitano domenica 21 e lunedì 22 aprile, poi due giorni, 23 e 24 aprile prima di arrivare a giovedì 25 aprile, Festa della Liberazione. Certo, prendendo le ferie si potranno avere già 8 giorni di vacanza, che diventano 9 se prendete anche il 26 aprile, che capita di venerdì. Di volata arrivate così a domenica 28 aprile. Poi? Beh, vi toccherà lavorare qualche altro giorno soltanto, il 1° maggio, infatti potrete tornare a rilassarvi, dal momento che è la Festa dei Lavoratori. Maggio, purtroppo, non prevede pause. Bisognerà attendere il 2 giugno, che tuttavia quest’anno cade di domenica, quindi sarebbe stato riposo lo stesso. Un’occasione mancata dunque. Per i bambini e ragazzi impegnati a scuola nemmeno così grave, visto che la settimana successiva chiuderanno gli istituti. Nel secondo semestre dell’anno le vacanze da segnare sul calendario sono il 15 agosto 2019 che cade di giovedì. Poi bisognerà aspettare il 1° novembre 2019, che capita sempre di giovedì e il 2 novembre 2019, che è venerdì. L’Immacolata, invece, 8 dicembre 2019, ricorre di domenica. Quindi è un’occasione di riposo persa. Il 25 dicembre 2019, giorno di Natale, cade di mercoledì, il 26 dicembre, Santo Stefano, di giovedì e il 31 dicembre, San Silvestro, martedì. 

Calendario ponti 2019 e festività in Italia

  • 1° gennaio 2019, Capodanno – martedì
  • 6 gennaio, Epifania – domenica
  • 21 aprile, Pasqua – domenica
  • 22 aprile, Pasquetta: lunedì
  • 25 aprile, festa della Liberazione – giovedì
  • 1° maggio, festa del lavoro – mercoledì
  • 2 giugno, festa della Repubblica – domenica
  • 15 agosto, Ferragosto – giovedì
  • 1° novembre, Ognissanti – venerdì
  • 8 dicembre, Immacolata concezione – domenica
  • 25 dicembre, Natale – mercoledì
  • 26 dicembre, Santo Stefano – giovedì
  • 31 dicembre, San Silvestro – martedì.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi martedì 19 febbraio 2019

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi martedì 19 febbraio 2019

Arresti domiciliari per i genitori di Matteo Renzi: «Se non avessi fatto politica, la mia famiglia non sarebbe stata sommersa dal fango!»