in ,

Pordenone, 12enne vittima di bullismo: nei guai i genitori di alcuni compagni di scuola

Prosegue a tutto campo l’inchiesta dei carabinieri per far luce sulla terribile vicenda che ieri ha visto protagonista una bambina di appena 12 anni, che si è lanciata dal secondo piano della sua abitazione, a Pordenone, con l’intento di uccidersi su presunta istigazione dei compagni di scuola.

Fortunatamente la piccola si è salvata – è ricoverata in terapia intensiva con numerose fratture e una prognosi di 40 giorni – anche se non è stata ancora dichiarata ufficialmente fuori pericolo dai medici dell’ospedale di Udine, dove è ricoverata per accertamenti su possibili danni alla colonna vertebrale. La bambina, rimasta sempre cosciente, al vicino di casa che le ha prestato i primi soccorsi ieri mattina ha detto: “Oggi dovevo tornare a scuola dopo la malattia, ma io non ce la facevo a rientrare in quella classe. Avevo paura di urlare al mondo i miei timori e così ho deciso di farla finita”.

Le sue parole, aggiunte alla lettera indirizzata ai compagni con scritto “Adesso sarete contenti”, hanno da subito fatto ipotizzare che si trattasse di un caso di bullismo. E adesso che le indagini della Polizia di Stato sono state avviate, la ipotesi investigativa si fa sempre più concreta. Scrive infatti Il Gazzettino, citando “fonti qualificate della Questura”,  che le indagini potrebbero presto allargarsi ad alcuni genitori dei suoi compagni di classe, dai cui telefoni cellulari sarebbero partiti diversi messaggi molesti alla 12enne. Alcune utenze telefoniche usate dai ragazzini sarebbero infatti intestate ai loro genitori i quali, se l’indiscrezione venisse confermata, sarebbero colpevoli di non aver vigilato correttamente sugli apparecchi elettronici dati in uso ai loro figli poco più che bambini.

L’indagine, coordinata dalla Procura per i minori di Trieste mira a ricostruire i contatti via cellulare e WhatsApp intrattenuti dalla ragazzina, e raccogliere eventuali confidenze fatte dalla stessa ad amiche e consocenti.

Lamborghini

Diafra Sakho, che botta in Lamborghini! Tanta paura e oltre 15000 euro di danni

Sophia Galazzo amedeo scelta

Uomini e Donne gossip: nuovo traguardo per Sofia Galazzo