in

Pordenone Blues Festival 2014: date, ospiti ed eventi

Pronti ad accendere il blues che è in voi? Se la risposta è sì, segnatevi in agenda l’appuntamento con la 23 esima edizione di Pordenone Blues Festival, la kermesse musicale che riempirà di concerti gratuiti, incontri e degustazioni le strade di Pordenone da lunedì 25 a domenica 31 agosto 2014.

festival blues Pordenone 2014

I retroscena dell’ambiente blues non avranno più segreti grazie all’intervista-concerto a Herbie Coins (lunedì 25 alle ore 21:15), mentre il meglio del blues italiano – nello specifico, altoatesino – potrà essere apprezzato il giorno successivo grazie all’esibizione della formazione Bayou Side (ore 20:45). Imperdibile l’unica data italiana di Fernando Jones, il talentuoso chitarrista di Chicago che regalerà i suoi virtuosismi al pubblico di piazza della Motta giovedì 28 alle ore 21:15.

Mercoledì 27 seguirà una giornata interamente dedicata agli appassionati, con tanto di lezioni, presentazioni di libri, corsi e performance live. E per chi ha voglia di fare un aperitivo? Il festival non può che accontentarvi offrendovene uno a tema “blues” martedì 26 agosto alle ore 19:30 al Chiostro della Biblioteca civica di Piazza XX settembre. La voglia di cibo nostrano verrà soddisfatta anche in una full-immersion di due giorni – giovedì 28 e venerdì 29 agosto 2014 – in occasione dell’evento nell’evento “Blues – food wine and more” che ospiterà, oltre a musicisti, amanti del buon cibo e chef di fama internazionale. Imperdibile lo show cooking di Luca Manfè, il giovane e acclamato vincitore di Masterchef USA che creerà sotto gli occhi degli astanti due piatti a ritmo di blues (evento a pagamento che si svolgerà venerdì 29 alle 19 in piazza della Motta, con prenotazione obbligatoria).

E poi ancora blues “on the road”, laboratori per bambini e tour turistici. Cosa aspetti a partecipare? Consulta il ricchissimo programma di eventi sul sito dedicato.

(immagine principale tratta da Facebook)

creme solari pericolose per i pesci

Ambiente, le creme solari sono nocive per la vita marina

Vuoi avere dei figli? Lei no? Il ticchettio dell’orologio potrà convincerla