in

Pordenonelegge 2014: date, ospiti ed eventi per fare festa con gli autori

Anche quest’anno la città di Pordenone è pronta a trasformarsi in un grande palcoscenico accogliente: si chiama Pordenonelegge e da mercoledì 17 a domenica 21 settembre porterà letteratura e cultura per le strade, le piazze e i locali della città friulana.

rassegna culturale Pordenone 2014

L’attesa festa con gli autori vedrà protagonisti 363 personalità del mondo contemporaneo, ognuno desideroso di raccontare al pubblico di appassionati e curiosi la propria visione della realtà. Il risultato? Una rassegna assolutamente inclusiva, dove trovano spazio tanto la quotidianità quanto le rappresentazioni culturali. Tra gli ospiti di questa 15esima edizione – solo per citarne alcuni – ci saranno Giancarlo Giannini, Corrado Augias, Andrea De Carlo, Vito Mancuso, Masolino D’Amico, Simon Pasternak, Umberto Eco, Tiziano Scarpa, Mauro Corona, Andrea Vitali, Carlo Lucarelli e Beppe Severgnini, ma anche Dino Zoff, Ulrich Beck, Massimo Recalcati, Erri De Luca, Valeria Golino, Alessandro Bergonzoni, Vittorio Sgarbi.

Altrettanto incredibile è il numero di eventi che i curatori Gian Mario Villalta, Alberto Garlini e Valentina Gasparet sono riusciti a pensare e a mettere in piedi: dalle lettura in movimento su un autobus esclusivo ai viaggi “in noir”, dalle presentazioni in anteprima agli spazi dati alla poesia giovanile, fino ad arrivare agli omaggi alla letteratura internazionale. Senza dimenticarsi degli appuntamenti che celebrano l’eccellenza della produzione alimentare e vinicola del territorio e del contest fotografico in cui i partecipanti sono chiamati ad immortalare il meglio del festival.

Consulta il ricchissimo calendario sul portale ufficiale.

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Parcheggiatori abusivi guadagnerebbero fino a 600 euro al giorno

Italia: i parcheggiatori abusivi guadagnerebbero fino a 600 euro al giorno

Bossetti rimarrà in galera

Caso Yara, Bossetti: gip rigetta istanza scarcerazione