in ,

Pordenononelegge 2016, il programma: oltre 300 eventi per la 17esima edizione del festival letterario

Pordenonelegge 2016, sta per tornare l’atteso festival letterario veneto giunto oramai alla sua 17esima edizione: oltre 300 eventi per una cinque giorni completamente dedicata alla letteratura nazione ed internazionale che verrà inaugurata da Dacia Maraini.

Pordenonelegge torna anche in questo 2016 con la 17esima edizione della “Festa del libro con gli autori”: si terrà infatti dal 14 al 18 Settembre prossimo l’atteso festival letterario che porterà nella città friulana oltre 300 eventi per altrettanti autori nazionali ed internazionali. “Pordenonelegge 2016 incrocia l’attualità, la filosofia e la storia con Massimo Recalcati, Ilvo Diamanti, Paolo Crepet, Vittorino Andreoli, Mario Botta, Stefano Zecchi. E poi torna il progetto Viaggio in Italia, otto autori per riscoprire luoghi e città con Paolo Rumiz, Marcello Fois, Caterina Bonvicini, Romolo Bugaro, Maurizio Cucchi, Franco Arminio, Massimo Onofri e Alcide Pierantozzi” spiega sul Corriere del Veneto il direttore artistico del festival, Gian Mario Villalta.

Inaugurato quest’anno da Dacia Maraini, il festival sarà anche una vetrina d’eccezione per la letteratura internazionale: a Pordenonelegge, infatti, 1 autore su 4 sarà straniero e tra questi grandi protagonisti del mondo letterario internazionale spiccano Cathleen Schine e Peter Hoeg (Il senso di Smilla per la neve) – in anteprima nazionale a Pordenone con i nuovi romanzi – e ancora Irvine Welsh (Trainspotting), Clara Sanchez, il Premio Pulitzer Geraldine Brooks, Javier Cercas Premio FriulAdria La storia in un romanzo 2016. E Marc Levy, Slavoj Zizek, Cecilia Ahern, Laura Barnett, Pedro Chagas Freitas, Colm Toibin, Ian Manook, Jesse Armstrong, Kader Abdolah, Alem Raja, Shady Hamadi, Goran Voinovic, Deruja Shalev o Lisa Kemerrer. Per tutte le info e programma completo consultare il sito internet www.pordenonelegge.it.

riforma pensioni 2016 Quota 41 e precoci

Pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata di 4 anni, Cesare Damiano insiste per definire le categorie da tutelare

f35 aereo

Pilota aerei Usa, Aviano: ritrovato il corpo seminudo dell’aviere in un fiume