in

Porta a Porta anticipazioni 9 settembre: Bruno Vespa riparte dal premier Matteo Renzi

Questa sera, martedì 9 settembre, su Rai 1, prenderà il via la 20° edizione di Porta a Porta, il programma televisivo condotto da Bruno Vespa che, per l’occasione, cercando di inaugurare al meglio la stagione 2014/2015, ha invitato in studio il premer Matteo Renzi. Cosa chiederà Vespa al Presidente del Consiglio dei Ministri, su quali temi verterà l’intervista? A quanto annunciato durante la conferenza stampa il dialogo fra i due sarà incentrato sulle riforme, un tema piuttosto caldo, ma anche molto caro al governo.

Matteo Renzi a Porta a Porta

Ritornando sul luogo del delitto, Renzi dovrà affrontare un Bruno Vespa più agguerrito che mai per via delle novità e dei cambi apportati dal direttore Rai al suo programma. Porta a Porta, infatti, andrà in onda con tre puntate settimanali, dal martedì al giovedì, sino al 13 novembre e solo successivamente riprenderà la normale programmazione di 4 puntate, dal lunedì al giovedì, per lasciare la seconda serata del primo giorno lavorativo della settimana al collega di Petrolio e si dovrà scontrare con l’allungamento delle prime serate e con altri due agguerritissimi competitor. Il martedì sera, infatti, si ritroverà da un lato Massimo Giannini con la nuova edizione di Ballarò e dall’altro, su La7 dopo il passaggio estivo, Giovanni Floris con la nuova versione del programma che conduceva in Rai.

Vespa dovrà però guardarsi le spalle anche da Chi l’ha visto? e da Federica Sciarelli che quest’anno ha avuto la possibilità di allungare il suo programma e continuare così a parlare di cronaca e di casi di scomparsa. Riuscirà quindi il conduttore di Porta a Porta a portare a casa ottimi ascolti continuando ad offrire ai suoi telespettatori talk politici, dibattiti economici, ma anche seconde serate all’insegna della cultura e dell’intrattenimento?

Floris esordio flop su La 7

Floris esordio a La 7: ‘DiciannoveEquaranta’ parte con un flop

The Mentalist 6 su Rete 4

The Mentalist 6, anticipazioni e news: chi è il serial killer John il Rosso?