in

Porta a Porta anticipazioni: da Renzi all’omaggio a Nelson Mandela

La morte di Nelson Mandela ed il rispettivo e dovuto omaggio, le primarie del Pd ed il grande ricambio generazionale nella politica italiana che ha portato Matteo Renzi ad essere il nuovo segretario del Pd e Matteo Salvini quello della Lega Nord, saranno i temi al centro della puntata di Porta a Porta, ovvero della trasmissione in onda domani, martedì 10 dicembre, su Rai 1, dalle 23:20, con la conduzione di Bruno Vespa. Ospiti? In studio vi saranno: Dario Nardella, Annagrazia Calabria, Barbara Saltamartini e Ilaria Capua.

mandela

Proprio domani si svolgerà, al Soccer City, lo stadio nella periferia di Johannesburg che può contenere circa 94.000 persone, una cerimonia in onore di Nelson Mandela i cui funerali verranno celebrati il prossimo 15 dicembre.  Ben 53 capi di Stato e di governo hanno detto che vi parteciperanno. Fra chi si recherà allo stadio e chi andrà Qunu, vi saranno: Barack Obama, Enrico Letta, Francois Hollande, e Dilma Rousseff,  ma anche Ban Ki-moon, il segretario generale dell’ Onu e il suo predecessore Kofi Annan, George W. Bush, Bill Clinton, Nicolas Sarkozy, Lula, ecc, ecc … .

Vespa, poi, si occuperà anche della vittoria di Matteo Renzi alle primarie del Pd, una vittoria disarmante che secondo alcuni esperti ha avuto la capacità di far cadere baluardi che gli avevano sempre negato l’ingresso e che poi, invece, gli hanno spalancato le porte. Renzi, dopo il lungo discorso, non ha perso tempo. Il neo segretario, che ha annunciato di non voler togliere, per ora, la fiducia a Letta, ha subito svelato la squadra che lo affiancherà annunciando di aver nominato ben sette donne e cinque uomini fra cui: Filippo Taddei, Luca Lotti, Federica Mogherini, Alessia Morani, Stefano Bonaccini, Davide Faraone, Francesco Nicodemo, Maria Elena Boschi, Marianna Madia, Debora Serracchiani, Chiara Braga e Pina Picierno.

Seguici sul nostro canale Telegram

edicola fiore

Virginio Simonelli: da Amici ad Edicola Fiore, dalla Pausini a Fiorello (video)

Anticipazioni Beautiful martedì 10 dicembre: Katie furiosa con Brooke e Bill