in ,

Porta a Porta Speciale anticipazioni 19 Giugno 2015: i ragazzi de Il Volo ospiti di Bruno Vespa

Questa sera, venerdì 19 Giugno 2015, nella prima serata di Rai 1, dalle 21.20 circa, andrà in onda lo Speciale Porta a Porta dedicato ai ragazzi de Il Volo che saranno ospiti di Bruno Vespa. Dopo aver vinto Sanremo 2015 ed aver fatto un’ottima figura all’Eurovision Song Contest, i tre tenori approderanno sull’ammiraglia Rai insieme al noto giornalista per uno specialissimo viaggio a New York in cerca delle proprie radici ed origini.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, hanno conquistato New York quando avevano 16 e 17 anni, ancora prima oltretutto di diventare popolari in Italia. Mentre, infatti, mezzo mondo li osannava e l’America impazziva per loro, dopo la loro uscita da Ti lascio una canzone, il programma di Antonella Clerici, l’Italia non prestava loro l’attenzione che meritavano per via del loro talento. Ora, visto che è giunto il momento in cui, soprattutto dopo Sanremo2015, le cose hanno iniziato a cambiare, Bruno Vespa ha deciso di accompagnare i tre tenori in un viaggio nella Grande Mela alla ricerca di emigrati italiani di ieri e di oggi, quelli di prima generazione, passati dalla fame al successo, ma anche dei giovani di oggi che arrivano in territorio americano in cerca di successo.

In una prima serata ricca di sorprese, la puntata speciale di Porta a Porta, invece di parlare, come suo solito, di politica ed economia e di ospitare politici, economisti e soubrette, avrà l’onore di poter  dare voce a Woody Allen, ma anche agli eroi dell’11 settembre, a Lidia Bastianich, a giovani ricercatori e imprenditori che hanno trovato a NY ciò che cercavano e che hanno quindi deciso di abbandonare la terra natia. Grazie ai ragazzi de il Volo, infine, non mancheranno di certo le canzoni: quelle di ieri e quelle di oggi, quelle legate ai ricordi di ciascuno e che tanti non potranno mai dimenticare.

Massimo Giletti e Daniela Ferolla

Una Voce per Padre Pio anticipazioni 20 Giugno 2015: Massimo Giletti e Daniela Ferolla con Anna Tatangelo e Roberto Vecchioni

Ecco come dimagrire velocemente con la dieta del riso e del pollo

Dieta riso e pollo estate 2015: ecco come dimagrire velocemente