in

“Porto L’Orto a Lampedusa”, il 13 aprile 2014 presentazione del progetto ambientale a Roma

Sarà lanciato domenica 13 aprile 2014 a Roma l’innovativo progetto di impegno ambientale chiamato “Porto L’Orto a Lampedusa”.

L’iniziativa – promossa da Terra! Onlus e dal Circolo Legambiente “Esther Ada”, con il patrocinio di Roma Capitale e del Comune di Lampedusa – nasce con l’intenzione di riqualificare le aree abbandonate dell’isola attraverso la creazione di orti urbani, pensati come occasione di coesione sociale.

spiaggia conigli lampedusa

 

Obiettivo, infatti, è quello di restituire a Lampedusa – ormai terra desertica – la sua vocazione agricola. La sfida ambientale è quella di rendere l’isola più verde attraverso il ripristino di spazi destinati agli orti e la messa a punto di sistemi di irrigazione naturali, che verranno affidati a chi ne farà richiesta tramite bando pubblico.

Per offrire un sostegno concreto al progetto isolano la splendida cornice dei Fori Imperiali si riempirà per un giorno intero – dalle 11 fino a sera – di incontri, degustazioni e musica. Tra le attività, anche laboratori per i bambini sui temi dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.

Per conoscere più da vicino il progetto, visita il sito ufficiale.

(fonte: Labsus)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Deborah Iurato lezione canto

Amici 14: dieta (e tentazioni ) della cantante Deborah

Stephan El Shaarawy

Calciomercato Milan: Stephan El Shaarawy nel mirino del Napoli (Video)