in ,

Porto – Roma 1-1 video gol, sintesi e highlights preliminari Champions League

Termina 1-1 l’andata dei preliminari di Champions League Porto-Roma; un risultato che va bene ai giallorossi che ora potranno affrontare con maggiore serenità la gara di ritorno all’Olimpico, forti del pareggio in terra portoghese. All’autorete di Felipe che nel primo tempo aveva sbloccato il risultato a favore dei ragazzi di Spalletti, risponde nella seconda frazione André Silva dal dischetto.

Il primo tempo vede partire subito bene la Roma, che nel giro di 5′ va vicino alla rete del vantaggio: in entrambe le occasioni è Salah a mettere in apprensione la difesa del Porto, nel primo caso i Dragoni riescono ad allontanare mentre nella seconda occasione il pallone a giro dell’egiziano esce di poco a lato dalla porta difesa da Casillas. Il risultato si sblocca al 21′, quando su un insidioso cross di Florenzi è Felipe a deviare in modo sfortunato in rete alle spalle dell’ex portiere del Real Madrid; Porto-Roma 0-1. Passa un minuto e i padroni di casa vanno subito vicino al pareggio con André Silva, con Allison che risponde presente su un tiro forte ma centrale; la partita è frizzante, complice anche alcuni errori di alcuni protagonisti come al 27′, quando Casillas sbaglia un’uscita e regala una doppia occasione alla Roma: lo spagnolo però è bravo a rimediare prima su Salah e poi su Nainggolan. Al 28′ viene ammonito Vermaelen che non conclude nemmeno la prima frazione visto che al 41′ si vede sventolare il secondo giallo con conseguente espulsione, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Si va così negli spogliatoi con la Roma in vantaggio ma in dieci uomini.

La seconda frazione vede un Porto più arrembante, forte anche della superiorità numerica; gli uomini di Nuno Espirito Santo attaccano a pieno organico, con i giallorossi che soffrono e provano a chiudersi in difesa. Al 61′ però un tocco di braccio di Emerson, entrato al posto di Perotti per dare più copertura difensiva, regala il rigore al Porto: dal dischetto va André Silva che non sbaglia, siglando la rete dell’1-1. I padroni di casa ci provano fino alla fine, senza tuttavia trovare il giusto per bucare Allison ancora una volta. Porto-Roma finisce 1-1, si deciderà tutto nel ritorno dell’Olimpico.

7 cose da sapere se stai con una viaggiatrice

Olimpiadi Rio 2016 Italia-Iran

Olimpiadi Rio 2016 volley, Italia-Iran 3-0: gli Azzurri di Blengini in semifinale