in ,

Portogallo – Galles formazioni e ultime notizie Euro 2016

Portogallo Galles è la prima semifinale di Euro 2016. Le due nazionali si affrontano allo stadio di Lione, alle ore 21, per la prima volta in gara ufficiale. I lusitani sono giunti tra le prime quattro senza vincere nemmeno una partita nei 90′ (3 pareggi nel girone, vittoria al supplementare contro la Croazia e ai rigori contro la Polonia) mentre il Galles è sorprendentemente in semifinale dopo aver vinto il girone con l’Inghilterra, eliminato l’Irlanda del Nord e il Belgio in un emozionante quarto di finale. Più di tutto, però, Portogallo – Galles sarà la sfida tra Cristiano Ronaldo (2 gol a Euro 2016) e Gareth Bale (3 gol a Euro 2016).

=> LEGGI TUTTO SU EURO 2016

Fernando Santos sembra finalmente aver trovato la quadratura del cerchio, dopo parecchi esperimenti. A destra, confermato Cedric al posto di Vieirinha, al centro Fonte è in vantaggio su Ricardo Carvalho. Confermato anche Renato Sanches (scoppiato un caso sulla sua età in questi giorni), mentre non saranno della partita William Carvalho (squalificato) e Rapahel Guerreiro (infortunato), assente anche André Gomes. In attacco largo a Nani e Cr7. Assenze pesantissime per il Galles che in difesa dovrà fare a meno di Davies e a centrocampo dell’estro di Ramsay, per via dell’ammonizione ricevuta contro il Belgio. Nel 5-3-2 proveranno a non farne rimpiangere l’assenza Collins e King. Ed ecco le probabili formazioni di Portogallo Galles:

PORTOGALLO (4-1-3-2) Rui Patricio; Cedric, Fonte, Pepe, Eliseu; Danilo; Renato Sanches, J.Moutinho, Joao Mario; Nani, Cristiano Ronaldo. CT: Fernando Santos.
GALLES (5-3-2) Hennessey; Gunter, Chester, A.Williams, Collins, Taylor; Allen, Ledley, King; Bale, Robson-Kanu. CT: Chris Coleman.

Europei atletica Amsterdam 2016 programma gare

Europei atletica Amsterdam 2016 programma gare 6 luglio: orario diretta tv e streaming gratis

omicidio pordenone processo a ruotolo

Omicidio Pordenone news indagini: Giosuè Ruotolo inchiodato da Gps e telecamere