in ,

Portogallo incendio a Pedrogao Grande: ci sono morti e feriti gravi

ore 11:33 – Aggiornamento bilancio vittime: almeno 57 morti

Il ministro dell’Interno Jorge Gomes ha detto che i morti sono 57 e i feriti 59, 5 dei quali gravi. Secondo le autorità locali, le vittime sono in gran parte automobilisti rimasti bloccati dalle fiamme lungo la strada che collega Figueiro dos Vinhos a Castanheira de Pera nel distretto di Leiria.  Sono 18 le persone morte carbonizzate nelle loro auto bloccate dalle fiamme, in alcuni casi intere famiglie. Almeno tre persone sono morte soffocate dal fumo

ore 10:30 – Aggiornamento bilancio vittime: il numero sale a 43

Almeno 43 morti e 59 feriti in un incendio boschivo divampato nella notte nella foresta di Pedrogao Grande, a circa 200 chilometri a nord di Lisbona, in Portogallo.

ore 09: 50 – Aggiornamento bilancio vittime incendio a Pedrogao Grande

È salito ad almeno 39 morti il bilancio del violento incendio a Pedrogao Grande, nel Portogallo centrale. Lo ha reso noto il governo di Lisbona, citato dai media locali. I feriti sarebbero una decina, tra cui alcuni pompieri. “E’ la più grande tragedia con vittime in un incidente di questo tipo vista negli ultimi tempi”, ha dichiarato il premier, Antonio Costa.

>>> Le breaking news di UrbanPost <<<

Un incendio è divampato nella notte in Portogallo, nell’area di Pedrogao Grande, a circa 150 chilometri da Lisbona. Sono 25 le vittime accertate dopo un incendio nelle aree boschive attorno alla cittadina di Pedrogao Grande, nel centro del Portogallo a circa 150 chilometri a nordest di Lisbona.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Secondo le autorità locali, 16 persone hanno perso la vita carbonizzate nelle loro auto e altre tre a causa dell’inalazione di fumo. Ci sono anche una ventina di feriti, tra i quali 14 in gravi condizioni, e due dispersi. Diversi vigili del fuoco sono rimasti lievemente intossicati.La notizia del numero delle vittime è stato confermato dal dal ministero alla radio pubblica Rtp.

>>> Le ultime notizie con UrbanPost <<<

Il fuoco ha distrutto alcune case di Pedrogao Grande e sul posto sono arrivati il capo dello Stato, Marcelo Rebelo de Sousa, e il primo ministro portoghese, António Costa che ha parlato di “un atragedia di grandi dimensioni”. Le fiamme si sono sviluppate in modo “che non ha alcuna spiegazione”, ha detto Gomes, che ha sottolineato le difficoltà di accedere alle aree colpite.

Roger Waters plagio del nuovo album: stop alle vendite in Italia

Rapporto occasionale, per le donne ha un accezione negativa, lo studio

Rapporto occasionale: per le donne ha sempre un’accezione negativa