in ,

Portogallo – Islanda 1-1 highlights, video gol e sintesi Euro 2016

E’ appena terminata la gara di Euro 2016 tra Portogallo e Islanda col risultato finale di 1-1. Nel primo tempo è il portoghese Nani a sbloccare il risultato. Nei secondi 45 minuti di gioco, invece, Bjarnason trova il gol del pareggio. Ecco la sintesi e il video dei gol e gli highlights di Portogallo – Islanda.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI TUTTI I MATCH DI EURO 2016 E NON SOLO

Il primo tempo di Portogallo – Islanda

Buon inizio dell’Islanda che non si chiude e prova a sorprendere la squadra avversaria. Tuttavia la prima occasione arriva per i lusitani al 17′, con Vieirinha bravo a trovare lo spazio per la conclusione dalla distanza. Altrettanto bene il portiere islandese in questo caso. Al 20′ la vera prima palla gol per il Portogallo: gioco di gambe di Cr7, palla al centro per Nani che schiaccia di testa ma centrale e praticamente addosso al portiere islandese.

Aumenta la pressione dei portoghesi e al 23′ è proprio il fuoriclasse del Real Madrid ad avere la palla del vantaggio con un colpo di testa che però è poco alto sopra la traversa. Passano pochi minuti ed è da registrare la grandissima palla di Pepe per Ronaldo che colpisce male praticamente tutto solo davanti al portiere e sciupa l’occasione del gol. Tutto ciò però è il preludio al gol che arriva con Nani al 31, che ruba il tempo all’avversario e batte Halldorsson, dopo una buona combinazione tra André Gomes e Vieirinha. Il primo tempo si chiude sull’1-0.

LEGGI LE ULTIME NEWS SU EURO 2016

Il secondo tempo di Portogallo – Islanda

Prima occasione per Cristiano Ronaldo che calcia col sinistro al volo: palla fuori di qualche metro. Arriva improvvisamente però il gol di Bjarnason che al volo di sinistro batte Rui Patricio, e pareggia i conti. Prova a reagire il Portogallo e al 60′ ci prova André Gomes da fuori ma è bravo Halldorsson a deviare in corner. Al 71′ Nani va vicino alla doppietta di testa, ma l’occasione non si concretizza. Ci prova anche Pepe sugli sviluppi di un corner ma la palla finisce alta.

Ma la migliore occasione per i lusitani per tornare in vantaggio è proprio per Cristiano Ronaldo all’85, quando il giocatore si trova solo davanti al portiere e di testa non riesce a far gol. Anche il neo entrato Quaresma prova a sorprendere il portiere dell’Islanda ma non riesce a centrare la porta. Il risultato non cambia, l’Islanda compie l’impresa contro un Portogallo poco convincente.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Amici 14 finale

Emma Marrone, Elisa ed Alessandra Amoroso insieme su Canale 5: ecco tutti i concerti da vedere in tv

UEFA EURO 14 giugno facebook

Programmi tv stasera 15 Giugno: Euro2016 Francia-Albania e Matrimoni e altre follie