in ,

Post sul blog di Beppe Grillo Movimento 5 Stelle: duro attacco al ministro Mogherini

Nuovo post polemico sul blog di Beppe Grillo, leader del Moviemento 5 Stelle. Questa volta si tratta di un duro attacco al Ministro degli Esteri, Federica Mogherini legato alla crisi Ucraina-Russia. Appena nominata “Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza”, più semplicemente lady Pesc, la Mogherini è accusata sul blog di aver cambiato radicalmente posizione, passando dall’essere filo-russa, all’essere filo-americana.

ministro esteri federica mogherini

Queste, sempre secondo il blog di Beppe Grillo, le fasi (iniziale e finale) del cambio di rotta della Mogherini. L’11 aprile il Ministro avrebbe dichiarato: “non diamo per scontato che la Russia sia persa; dobbiamo cercare di fare in modo che la Russia torni a far parte della comunità internazionale. […] L’UE deve avere fiducia nella cooperazione”. Siamo passati alle ultime dichiarazioni, di ieri, 3 settembre 2014: “è colpa di Putin se non c’è partenariato. Mosca resta un attore politico importante nelle sfide regionali, è innegabile, ma non è più un partner strategico per la Ue”.

Secondo il blog di Beppe Grillo e anche secondo molti industriali italiani, chiudere i rapporti commerciali con la Russia come imposto dalle sanzioni volute da Unione Europea e Usa è un grave danno per l’economia del nostro paese. Almeno 400 milioni. Per questa ragione il blog detta la via: né filo-russo, né filo-americano. Filo-italiano.

voli low cost

Volo low cost Londra: panico verso Napoli per violenta turbolenza, feriti

iene mediaset

Le Iene nuove puntate dal 17 settembre: servizio su prete guaritore che scappa tra le tombe